Dustur e Anomalisa allo Spazio Oberdan di Milano

Inoltre, nel prossimo mese, previste anche proiezioni di Fiore del deserto, Monk with a Camera, Synecdoche, New YorkPrima che la vita cambi noi


Varie anteprime si terranno nei prossimi giorni allo Spazio Oberdan di Milano.

Fiore del deserto
, dal dal 14 al 27 aprile la storia vera di waris dirie, splendida e ricercatissima modella, l’unica bond girl venuta dal deserto con i suoi drammatici segreti. acclamato alla mostra internazionale d’arte cinematografica di venezia.

Monk with a camera. the life and journey of Nicholas Vreeland, anteprima dal 27 aprile al 7 maggio nicholas vreeland, figlio di un diplomatico e nipote di diana vreeland, icona internazionale della moda. dopo decenni di studio e di pratica devozionale è diventato anch’egli una sorta di ‘guru’, alla guida, primo occidentale, del monastero tibetano di karnataka in India, e del più antico centro buddista di new york.

Dustur, dal 13 al 17 aprile in arabo “costituzione”, è il bel documentario di marco santarelli passato nella sezione italiana.doc del torino film festival. un corso sulla costituzione italiana a detenuti musulmani all’interno del carcere dozza di Bologna.

Anomalisa + Synecdoche, New York, dal 20 al 23 aprile uno dei lungometraggi più belli usciti nella stagione, Anomalisa, firmato da uno dei cineasti di maggior talento del cinema contemporaneo, Charlie Kaufman, il geniale sceneggiatore dei migliori film di Gondry e Spike Jonze. In programma, anche il solo altro film di kaufman regista, Synecdoche, New York, altra straordinaria opera sulla solitudine con protagonista il grande, compianto Philip Seymour Hoffman.  

Prima che la vita cambi noi, dal 26 aprile al 3 maggio di felice pesoli, un documentario che racconta le memorie dei movimenti giovanili beat, hippie e freak a milano negli anni sessanta e settanta con interviste inedite a claudio rocchi e giorgio cerquetti. presentato con straordinario successo in anteprima al festival “il cinema italiano visto da milano” ed. 2016.    

 

autore
04 Aprile 2016

Milano

Milano

Si “torna alla realtà” con il Milano Film Festival 2021

La kermesse milanese, dall'8 al 10 ottobre, torna a essere un festival diffuso con 4 lungometraggi diretti solo da giovani registe, 20 cortometraggi, una sezione fuori concorso e un omaggio a Bertrand Mandico. The Velvet Underground di Todd Haynes film di chiusura

Milano

Nel mondo in concorso a Filmmaker

All'anteprima del film il 19 novembre al Cinema Beltrade di Milano saranno presenti il regista Danilo Monte e la produttrice Laura D’Amore. "Ho esplorato i misteri e le complessità che caratterizzano l’inizio e la fine dell’esistenza - spiega l'autore - La nascita di mio figlio e la scomparsa di mio fratello hanno profondamente cambiato la mia vita"

Milano

Angela Finocchiaro madrina di Fuori Cinema

L'attrice sarà anche la guida della maratona gratuita non stop di proiezioni e incontri con i protagonisti del mondo del cinema in programma nel capoluogo lombardo dal 20 al 23 giugno. Tra le novità della manifestazione Fuoriserie la sezione dedicata alla serialità televisiva. Tema dell'edizione 2019 è l’Amore

Milano

Dal 6 maggio la rassegna “StataleCinema 2019”

Nell'Aula Magna dell'Università degli Studi di Milano il ciclo di quattro appuntamenti con i film che aiutano a riflettere sulla contemporaneità


Ultimi aggiornamenti