‘Dune: Parte Due’, le prime reazioni internazionali parlano di un capolavoro

La stampa americana e francese: "Sbalorditivo, tra i più grandi film di fantascienza di sempre"


Entusiasmo puro.

Mancano ancora due settimane all’uscita in sala di Dune – Parte Due (28 febbraio) e già le prime reazioni seguite ad alcune anteprime americane e francesi elogiano come non mai il nuovo film diretto da Denis Villeneuve, sequel del primo capitolo del 2021.

Il film sarebbe dovuto uscire inizialmente nell’ottobre 2023, ma a causa del protrarsi dello sciopero di sceneggiatori e attori a Hollywood, la Warner ha preferito rinviare la pellicola per evitare di rinunciare alle sue star durante la promozione stampa e le anteprime pubbliche.

“I giornalisti cinematografici parlano di un incredibile cast (guidato da Timothée Chalamet e Zendaya) di effetti visivi mozzafiato e altro ancora”, scrive ‘Variety.  Il film viene definito “magistrale”, “dannatamente impressionante” e pieno di scene di battaglia che rivaleggiano con “Il Signore degli Anelli: Le Due Torri” di Peter Jackson”.

Villeneuve crea alcuni momenti davvero ‘visionari’, ha scritto Gregory Ellwood di ‘The Playlist’. Austin Butler offre una performance ‘assolutamente trasfigurante’ (e non parla nemmeno di trucco) e il finale è estremamente commovente.

Non resta che contare i giorni.

 

autore
16 Febbraio 2024

Uscite

Uscite

Weekend al cinema, la settimana dei film di Venezia

Da Beetlejuice Beetlejuice a Campo di Battaglia, tutti i titoli che arrivano in sala direttamente dalla 81ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica

Uscite

‘Le nozze di Figaro’, il farfallone amoroso vola al cinema

Il 10 settembre l’opera buffa di Wolfgang Amadeus Mozart apre la stagione 2024-25 del Royal Ballet and Opera sul grande schermo

Uscite

‘Making of’, il trailer del film meta-cinematografico di Cédric Kahn

A un anno dall'anteprima a Venezia 80, il film con Denis Podalydès, Jonathan Cohen e Emmanuelle Bercot uscirà nella sale dal 26 settembre

Uscite

In sala ‘Pericolosamente vicini’, l’intervista ad Andreas Pichler

“Avere per vicini di casa gli orsi è qualcosa che va gestito nella sua innegabile complessità”, spiega il regista del docufilm in sala il 26, 27 e 28 agosto. “Le semplificazioni di ogni tipo peggiorano le cose”. E ricorda “la grande importanza del ruolo dei Forestali, spesso lasciati soli”


Ultimi aggiornamenti