Doppio Hoffman contro Re Zalone. Basterà?


Al box office continua l’incontrastato dominio di Re Zalone, uscito il 5 gennaio con il film di cui è protagonista, che bella giornata, e da allora sempre in testa.

Prova a ritagliarsi uno spazio una mezza dozzina di nuovi sfidanti. Ancora pochi, a livello numerico, rispetto alla classica offerta da weekend stagionale.

 

In testa c’è La versione di Barney di Richard J. Lewis con Paul Giamatti, Rachelle Lefevre, Dustin Hoffman, Rosamund Pike, Minnie Driver, tratto dal best seller di Mordecai Richler e presentato alla Mostra di Venezia e al festival di Toronto. Hoffman è in sala anche con Vi presento i nostri di Paul Weitz con Ben Stiller, Teri Polo, Robert De Niro, Dustin Hoffman, Owen Wilson, Jessica Alba, Barbra Streisand, Harvey Keitel, Laura Dern, terzo capitolo di una fortunata serie di commedie incentrate sul tema della famiglia.

Batte i tasti della commedia, ma nerissima, anche Kill me please di Olias Barco, con Aurelien Recoing, Virgile Bramly, Daniel Cohen, Benot Poelvoorde, su un ospedale dove i pazienti vengono aiutati a morire con dignità. La pellicola ha vinto il Marc’Aurelio d’oro al Festival Internazionale del Film di Roma.

 

Per i più piccoli, arriva L’Orso Yoghi di Eric Brevig, versione in 3D del celebre cartoon che affianca ad attori veri personaggi ricostruiti con la grafica computerizzata, mentre gli aficionados della fantascienza, con un po’ di thrilling che non guasta, potranno godere di Skyline di Joshua Cordes e Colin Strause con Eric Balfour, Scottie Thompson, David Zayas, Donald Faison, gruppo di ragazzi reduci dalle baldorie di una notte bianca scopre una affascinante rete di luce che, pian piano, si stende su tutta Los Angeles.

 

Chiude l’italiano Un giorno della vita di Giuseppe Papasso, con Maria Grazia Cucinotta, Alessandro Haber, Pascal Zullino, Ernesto Mahieux, opera d’esordio sostenuta con passione dalla stessa Cucinotta, film di formazione a cui si sono prestati con entusiasmo ottimi caratteristi del nostro miglior cinema.

autore
13 Gennaio 2011

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti