Documentaristi a Parigi


Sono due le presenze italiane nella Selezione ufficiale della 24a edizione del Festival Cinéma du Réel di Parigi, in programma dall’8 al 17 marzo con pellicole di carattere etnografico e sociologico.
In concorso La Habana Hoy, documentario di Cecilia Ricciarelli e Diego Malquori sulla vita dell’Avana e della sua gente raccontata in sedici frammenti e prodotto da Officine Musicali del Borgo.
Come scrivono gli autori del mediometraggio: “Alcune sono storie che racchiudono il senso della fantasia e della capacità d’inventiva di una vita sospesa tra la lotta per la Rivoluzione e quella per la sopravvivenza. Altre sono interviste con artisti, intellettuali, gente di strada”.
S’intitola Enzima rosso invece il corto di Claudio Feliziani e Miklos Erhardt: frammenti e ricordi di un’utopia di autogestione in una fabbrica di ceramiche di Civita Castellana.

autore
05 Marzo 2002

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti