Sono due le presenze italiane nella Selezione ufficiale della 24a edizione del Festival Cinéma du Réel di Parigi, in programma dall’8 al 17 marzo con pellicole di carattere etnografico e sociologico.
In concorso La Habana Hoy, documentario di Cecilia Ricciarelli e Diego Malquori sulla vita dell’Avana e della sua gente raccontata in sedici frammenti e prodotto da Officine Musicali del Borgo.
Come scrivono gli autori del mediometraggio: “Alcune sono storie che racchiudono il senso della fantasia e della capacità d’inventiva di una vita sospesa tra la lotta per la Rivoluzione e quella per la sopravvivenza. Altre sono interviste con artisti, intellettuali, gente di strada”.
S’intitola Enzima rosso invece il corto di Claudio Feliziani e Miklos Erhardt: frammenti e ricordi di un’utopia di autogestione in una fabbrica di ceramiche di Civita Castellana.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk