Con il brano “Romeo’s Swing” [Thomas O’Malley Cat] noto al grande pubblico come “Romeo, Er Mejo Der Colosseo” tratto dal film d’animazione Disney Gli Aristogatti, Francesco Sarcina, frontman del gruppo musicale Le Vibrazioni, prende parte all’iniziativa Disney Magic Moments di Disney Italia, arricchendo la collezione di video musicali sul sito DisneyMagicMoments.it e supportando così la Croce Rossa Italiana.
“Ho sempre amato questo brano – ha affermato l’artista – È un onore interpretarloper sostenere la Croce Rossa Italiana che ha fatto e sta continuando a fare molto in prima linea in questo momento difficile.” Disney+ ha annunciato inoltre che la docu-serie originale Becoming debutterà in esclusiva sulla piattaforma di streaming il prossimo venerdì 18 settembre.
In Italia i restanti episodi della serie saranno caricati settimanalmente ogni venerdì. Profonda ed educativa la serie racconta la storia delle origini di 10 atleti, artisti e musicisti di talento, tra cui Adam Devine, Anthony Davis, Ashley Tisdale, Caleb McLaughlin, Candace Parker, Colbie Caillat, Julianne Hough, Nick Cannon, Nick Kroll e Rob Gronkowski. In questa serie documentaristica, girata in stile vérité, ogni episodio è incentrato sulla visita della città natale di ciascun personaggio e dei luoghi importanti e centrali per la loro formazione. Le interviste al cast di personaggi di supporto ai protagonisti, come familiari, allenatori, insegnanti, mentori e amici, rivelano aneddoti inediti e intuizioni su come siano diventati delle star.
La serie è prodotta da ESPN Films, The SpringHill Company, Wheelhouse Entertainment’s Spoke Studios e ITV America. LeBron James, Maverick Carter, Jamal Henderson e Philip Byron sono i produttori esecutivi di The SpringHill Company; Brent Montgomery e Joe Weinstock sono i produttori esecutivi per Spoke Studios; mentre Jordana Hochman e Rebecca Bruno sono i produttori esecutivi per ITV America.
E ancora, l’anteprima italiana del film Disney L’Unico e Insuperabile Ivan ha dato il via ieri, martedì 18 agosto, al Giffoni Film Festival che quest’anno celebra la sua 50esima edizione. Per l’occasione, l’attore Federico Cesari, che nella versione italiana del film presta la voce a Murphy il coniglio, è stato protagonista a #Giffoni50 per presentare ai ragazzi il film, disponibile in esclusiva sulla piattaforma di streaming Disney+ dall’11 settembre. Anche la regista Thea Sharrock e Bryan Cranston, che nel film interpreta il ruolo di Mack, il proprietario del centro commerciale in cui vive Ivan, si solo collegati in streaming presso la sala Truffaut per rispondere alle domande dei giffoner.
Basato sul pluripremiato libro di Katherine Applegate, edito in Italia da Mondadori, e diretto da Thea Sharrock, il film racconta la storia di Ivan, un gorilla molto speciale che apprende che la vita non è definita dal luogo e dalle circostanze, ma dal potere dell’amicizia e dal coraggio di far sì che avvenga il cambiamento.
TRAILER:
|
Tratta da una delle fiabe più amate di sempre, la splendida versione del balletto firmata dal coreografo Frederick Ashton sarà trasmessa in diretta nelle sale martedì 10 dicembre
La proiezione del film di Margherita Ferri, organizzata da Alice nella città, si terrà il 5 novembre al Cinema Adriano alla presenza di studenti e insegnanti
Il Forum annuncia nuovi partner e rinnova il suo impegno per la sostenibilità. I temi trattati includeranno l’evoluzione dei modelli pubblicitari per piattaforme streaming, la distribuzione tra cinema e TV, e il ruolo crescente dello sport nell'intrattenimento
Tra gli ospiti ci saranno l’autrice Carolina Pavone, che presenterà Quasi a casa, e Giacomo Mazzariol, autore di Mio Fratello rincorre i dinosauri