Diabolik uscirà in sala il prossimo 16 dicembre, portando sin da ora l’attesa non solo per questa visione, ma anche per le due successive: è stata infatti annunciata la produzione di Diabolik 2 e Diabolik 3.
Diabolik, adattamento cinematografico delle avventure del personaggio creato da Angela e Luciana Giussani, è diretto dai Manetti Bros., scritto da Michelangelo La Neve e Manetti Bros., che firmano anche il soggetto con Mario Gomboli.
Oltre a Luca Marinelli, Miriam Leone e Valerio Mastandrea, nel cast anche Alessandro Roia, Serena Rossi, Claudia Gerini, Roberto Citran.
La colonna sonora originale di Diabolik è composta da Pivio & Aldo De Scalzi mentre Manuel Agnelli è autore e interprete di due brani inediti.
Altro film, altra data: annunciata anche l’uscita in sala dell’attesa opera di Gabriele Mainetti, Freaks Out, sul grande schermo il 28 ottobre 2021. Nel cast anche Claudio Santamaria e Pietro Castellitto, da soggetto di Nicola Guaglianone che firma la sceneggiatura con il regista stesso.
La storia di Mainetti è ambientato a Roma nel ’43: Matilde, Cencio, Fulvio e Mario sono come fratelli quando la Seconda Guerra Mondiale s’abbatte sulla Capitale, che ospita il circo in cui lavorano.
Roberto Andò – dopo La stranezza - torna a scegliere “il trio” come protagonista de L’abbaglio, film sulla discesa in Sicilia dei Mille di Garibaldi – interpretato da Tommaso Ragno. Nel cast anche Leonardo Maltese. Il film, al cinema dal 16 gennaio
Il film di Natale con protagonista femminile Isabella Ferrari, e i due ruoli esilaranti di Paolo Calabresi e Marco Marzocca: una storia diretta da Eros Puglielli, che ha tenuto come riferimento anche la Commedia all’italiana; dal 23 dicembre al cinema con Medusa
30 anni dopo, era infatti il 1994 quando usciva la storia di Forrest e Jenny, Robert Zemeckis riunisce la coppia di attori, scegliendo un’unità di luogo, un’architettura fisica ed emotiva, quale specchio dell’esistenza; sorprendente il de-aging dei protagonisti
Il film diretto da Barry Jenkins racconta la storia di come il cucciolo di leone, non di sangue reale e poi orfano, sia diventato Mufasa: Il Re Leone. Per il doppiaggio, anche Elodie. Prodotto con tecniche live-action e immagini fotorealistiche generate al computer, il titolo esce al cinema dal 19 dicembre