In occasione del 1° maggio, Festa dei lavoratori, arriva nelle sale il film documentario Dell’arte della guerra, dedicato alla lotta degli operai della Innse di Milano. Distribuito da Lab 80 film, il documentario realizzato dai registi Silvia Luzi e Luca Bellino (già autori del film La minaccia sul Venezuela di Chavez) viene proiettato da giovedì a mercoledì 7 maggio al Cinema Beltrade di Milano e da martedì 6 a giovedì 8 maggio al Cinema Bloom di Mezzago.
Estate del 2009: quattro operai salgono su un carroponte a 20 metri d’altezza all’interno del capannone della Innse, la storica Innocenti di Via Rubattino, l’ultima fabbrica ancora attiva all’interno del Comune di Milano. Vogliono fermare lo smantellamento dei macchinari e impedire la chiusura della fabbrica. Il capannone viene circondato da centinaia di poliziotti e in poche ore arrivano sostenitori da tutta Italia. I quattro operai restano per otto giorni e sette notti, a più di 40 gradi, sospesi in uno spazio di pochissimi metri quadri. Il film, premiato in diversi festival cinematografici italiani e internazionali. sta per iniziare una nuova tournée che lo porterà a San Diego, Istanbul, Buenos Aires, Varsavia, Saint Etienne.
Basato sul romanzo bestseller di Gregory Maguire, è al cinema uno dei musical più amati di sempre
Intervista a Arianna Craviotto, Gigi & Ross e Sissi. Il film d'animazione è dal d22 novembre su Netflix
Intervista a Leo Gullotta e Mimmo Verdesca. Il film in sala dal 5 dicembre con 01 Distribution
In sala il 5 dicembre con 01 il film di Mimmo Verdesca, con Barbora Bobulova, donna che in circostanze difficili scopre di essere stata adottata