Lucasfilm ha reclutato un team di prestigio per la prossima serie di Star Wars intitolata Skeleton Crew, che sarà presto disponibile su Disney+.
Oltre al premiato duo dei fratelli Daniels, vincitori di sette premi Oscar per Everything Everywhere All at Once, ‘One Take News’ ha rivelato che David Lowery dirigerà uno degli episodi, come confermato da ‘The Hollywood Reporter’.
Anche se Lowery non ha mai diretto nulla nella lontana galassia, ha un lungo rapporto con la Disney, essendo il regista de Il drago invisibile e del prossimo Peter Pan & Wendy. Lowery è un regista talentuoso ed eclettico, noto soprattutto per i suoi film indipendenti come Senza santi in paradiso, Storia di un fantasma, Old Man and the Gun e Sir Gawain e il Cavaliere Verde.
Inoltre, presto lavorerà con A24 per un “epico melodramma pop” chiamato Mother Mary.
Lucasfilm è sempre molto riservata riguardo ai registi coinvolti nei suoi spettacoli, quindi la notizia della partecipazione di Lowery è emersa solo adesso, nonostante le riprese siano già state completate da qualche mese. I nomi degli altri registi verranno rivelati in seguito.
Skeleton Crew, ideato da Jon Watts e Christopher Ford, che hanno già collaborato in Clown, Cop Car e Spider-Man: Homecoming, sarà un’opera in stile Amblin che si svolge nell’universo di Star Wars, incentrata su un gruppo di ragazzi sperduti nello spazio che cercano di tornare a casa.
Nel cast figura anche Jude Law, che abbiamo visto nella prima immagine ufficiale lo scorso settembre. La serie sarà disponibile in esclusiva su Disney+.
Il regista e attore, nel pomeriggio odierno, è stato trasportato d’urgenza all’Ospedale San Camillo di Roma: sottoposto a chirurgia, s’apprende sia in terapia intensiva
In sala dal 17 aprile con Lucky Red il nuovo film di Luca Guadagnino con protagonista l'ex James Bond Daniel Craig, che ha definito il lavoro con il regista italiano "l'esperienza più incredibile e creativa” della sua carriera
Su X il post del giornalista, attivista e co-regista israeliano di No Other Land, dopo la brutale aggressione dei coloni subita ieri da Ballal a casa sua in Cisgiordania, conclusasi con l'arresto da parte dei soldati dell’Idf
Il co-regista israeliano di No Other Land, Yuval Abraham, scrive su X che Ballal è stato "linciato" e da allora non si hanno sue notizie. L’esercito israeliano non ha ancora risposto alle richieste di chiarimenti della famiglia e della comunità internazionale