Arrivano contemporaneamente in sala il Leone d’oro Sacro GRA di Gianfranco Rosi e il sicuro campione d’incassi Rush di Ron Howard, sulla rivalità dei campioni di Formula 1 Hunt e Lauda. Li affiancano una serie di pellicole di livello: The Grandmaster di Wong Kar-wai con Chang Chen, Tony Leung Chiu Wai, Zhang Ziyi. La vera storia del più celebre maestro di kung fu della Cina, l’addestratore di Bruce Lee. Esce poi Un piano perfetto, commedia di Pascal Chaumeil con Dany Boon, Diane Kruger.
Da Venezia anche Via Castellana Bandiera di e con Emma Dante, che ha valso a Elena Cotta la Coppa Volpi come miglior attrice. Il Futuro di Alicia Scherson con Manuela Martelli, Luigi Ciardo, Rutger Hauer, Nicolas Vaporidis, Alessandro Giallocosta, Pino Calabrese parla di gue ragazzi rischiano di finire sul piano inclinato della criminalità per frequentazioni poco raccomandabili. A salvarli, come un moderno angelo, sarà un vecchio attore di film mitologici (Hauer) ormai quasi cieco, ma dotato di un cuor d’oro e di antica esperienza. Chiudono il thriller-horror You’re next e I Puffi 2, dedicato ai più piccoli.
Basato sul romanzo bestseller di Gregory Maguire, è al cinema uno dei musical più amati di sempre
Intervista a Arianna Craviotto, Gigi & Ross e Sissi. Il film d'animazione è dal d22 novembre su Netflix
Intervista a Leo Gullotta e Mimmo Verdesca. Il film in sala dal 5 dicembre con 01 Distribution
In sala il 5 dicembre con 01 il film di Mimmo Verdesca, con Barbora Bobulova, donna che in circostanze difficili scopre di essere stata adottata