‘Daddy changed the world’, un film racconterà la vita di George Floyd

In sviluppo il film biografico dedicato al 46enne ucciso nel 2020 a Minneapolis dall'agente di polizia Derek Chauvin, evento che diede inizio a numerose proteste guidate dai movimenti "Black lives matter"


Si intitolerà Daddy changed the world il biopic dedicato alla vita di George Floyd, ucciso brutalmente da un agente della polizia di Minneapolis il 25 maggio 2020. “I can’t breath” furono le ultime parole dell’uomo divenuto simbolo del movimento Black lives matter, protagonista di numerose proteste per la giustizia razziale.

La famiglia ha autorizzato il progetto biografico a cui parteciperanno la figlia Gianna Floyd e la madre Roxie Washington. Daddy changed the world sarà prodotto da Radar Pictures, 8 Queens Film & Media Produzionts e Night Fox Entertainment.

Il film sarà un “dramma grintoso di un uomo e della sua comunità spinti nella luce infuocata della storia”. La sceneggiatura è stata affidata a Gregory R. Anderso, mentre la regia non è ancora stata annunciata.

“L’uccisione di George Floyd è stata un momento tragico e vergognoso nella storia della nostra nazione”, ha dichiarato il produttore Timothy Christian di Night Fox. “La sua storia, sebbene dolorosa, merita di essere raccontata e sono grato di farne parte”.

 

23 Maggio 2024

Produzione

Produzione

Jennifer Lawrence protagonista e produttrice di ‘The wives’

Dramma e mistero per il nuovo film con con l'attrice premio Oscar ispirato alla serie The real housewives

Produzione

‘Io e te dobbiamo parlare’, al via le riprese del nuovo film di Siani

Nel cast anche Leonardo Pieraccioni in una produzione Italian International Film con Rai Cinema, prodotto da Fulvio e Federica Lucisano e distribuito da 01 Distribution

Produzione

‘Balle spaziali’, Mel Brooks al lavoro sul sequel

Il progetto del geniale regista 97 enne è in fase di sviluppo agli Amazon MGM Studios. Il protagonista sarà Josh Gad, anche co-produttore e co-sceneggiatore con Benji Samit e Dan Hernandez

Produzione

‘Il Protagonista’, terminate le riprese a Roma

‘L’opera prima in bianco e nero di Fabrizio Benvenuto, che ne firma anche la sceneggiatura, con Pierluigi Gigante e Adriano Giannini


Ultimi aggiornamenti