Da Cortina a Washington, un Natale al cinema


Tra domani, 16 dicembre, e il 23, usciranno tutte le pellicole natalizie. Tra le prime a scendere in campo troviamo l’atteso Sherlock Holmes-Gioco di ombre di Guy Ritchie con Robert Downey Jr., Jude Law, Noomi Rapace, Rachel McAdams, Jared Harris, Stephen Fry. La seconda avventura del detective vittoriano porta Robert Downey Jr. e il suo socio Watson fresco sposo sulle tracce del professor Moriarty, il genio del male che ha ucciso il Principe d’Austria simulando un suicidio. Tra le nebbie londinesi, la Francia, la Germania e la Svizzera, Holmes scoprirà con l’aiuto del fratello Mycroft e di una singolare zingara (Noomi Rapace) un complotto micidiale che punta alla guerra totale tra le potenze europee.

 

Le idi di marzo di e con George Clooney, Ryan Gosling, Phiilip Seymour Hoffman. Alle primarie del partito democratico, il candidato Mike Morris (Clooney) sfida un senatore della sua stessa parte senza esclusione di colpi. I due veri protagonisti del duello sono gli “uomini ombra” che orchestrano le reciproche campagne e il più giovane e talentuoso di loro (Gosling) è costretto a scoprire che la vera politica è molto meno nobile e non si nutre di illusioni.

 

Vacanze di Natale a Cortina di Neri Parenti con Christian De Sica, Sabrina Ferilli, Ricky Memphis, Dario Bandiera, Ivano Marescotti, Emanuele Filiberto di Savoia. La saga natalizia ideata da Aurelio de Laurentiis e poi passata di mano in mano dai fratelli Vanzina a Neri Parenti torna alle origini. Tre linee narrative e molta più commedia del solito, ma anche echi della crisi economica e riferimenti alla politica più o meno recente.

 

Il gatto con gli stivali di Chris Miller. E’ una sorta di antefatto di Shrek che mette al centro il mitico gatto con gli stivali (con la voce di Antonio Banderas anche nella versione italiana) chiamato a salvare la sua città da due pericolosi e buffi tagliagola. A suo fianco una banda senza paura e la deliziosa gattina Kitty (Salma Hayek). L’animazione è di qualità eccelsa e il 3D piacerà soprattutto ai più piccoli.

 

Finalmente la felicità di e con Leonardo Pieraccioni e con Ariadna Romero, Rocco Papaleo, Shel Shapiro. Professore di musica a Lucca, Leonardo scopre grazie a ‘C’è posta per te’ che sua mamma aveva adottato a distanza una bambina brasiliana ora cresciuta. Peccato che si tratti di uno schianto di modella e che il cuore del buon Leonardo batta all’impazzata. Ma come fare visto che si tratta pur sempre di una sorella?

autore
15 Dicembre 2011

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti