The Writer realizzato da Emanuele Mengotti è stato presentato al Texano Lone Star Film Festival di Fort Worh/Dallas. La rassegna cinematografica ha celebrato quest’anno il decimo anniversario e unisce filmmakers internazionali nella cornice tipica della città di Fort Worth, la quale mantiene intatta la cultura texana e del Sud-Ovest degli Stati Uniti. Mengotti ha avuto la possibilità di raccontarsi e confrontarsi con il pubblico durante l’evento “Meet the filmmakers”.
The Writer è stato realizzato a Los Angeles con il supporto della scuola di cinema New York Film Accademy e con la collaborazione di artisti americani ed italiani.
Il regista italiano assieme alla sua troupe si è concentrato sulle atmosfere cercando di trasportare lo spettatore in un racconto surreale privo di spazio e di tempo. Il film racconta una storia d’amore e peccato, passione e vendetta uniti assieme in una surreale cornice e raccontati da uno scrittore dannato.
Il prossimo film che vedrà impegnato Mengotti sarà lo psycho-thriller The Plague Doctor, opera da girare interamente a Venezia. Dopo aver girato un trailer, che ha raccolto diversi consensi negli Stati Uniti, il prossimo passo nella produzione di The Plague Doctor sarà una campagna di crowdfunding, che servirà a finanziare la preproduzione. Il film verrà girato interamente a Venezia, prendendo spunto da storie e leggende legate alla figura del medico della peste.
La trama si incentra sulla storia di un giovane medico, che dopo essere stato chiamato per prendersi cura di un malato si ritroverà intrappolato in visioni perturbanti e mescolerà la sua realtà con l’oscura leggenda della maschera del medico della peste.
Ogni fase della preproduzione e tutti gli aggiornamenti sono condivisi sui social media come Facebook, Twitter ed Instagram attraverso i quali si può entrare in contatto diretto con il regista e con le altre persone coinvolte nel progetto.
Rivelata al CES 2025 una nuova collaborazione tra Sony PlayStation e Columbia Pictures, già casa di produzione del film di Uncharted con Tom Holland
Un poliziesco ancora senza titolo, diretto da Alessandro Derviso, sarà girato in questo inizio 2025 nella penisola. Nel cast, oltre ai due celebri attori, anche Martina Marotta
Con un divertente video, Lionsgate ha annunciato l'inizio delle riprese del film di Paul Feig, tratto dall’omonimo bestseller di Freida McFadden
Il co-CEO dei DC Studios James Gunn ha confermato che Robert Pattinson non tornerà nei panni del Cavaliere Oscuro prima del 2027