‘Creed 2’: iniziate le riprese a Philadelphia

L'attesissima sorpresa del film è il ritorno di Ivan Drago (Dolph Lundgren), storico avversario sovietico da Rocky IV


E’ iniziata a Philadelphia la produzione di Creed 2, secondo spin-off della saga di Rocky prodotto dalla Metro-Goldwyn-Mayer Pictures (MGM) e Warner Bros. Pictures, con Michael B. Jordan e Sylvester Stallone, che tornano rispettivamente nei ruoli di Adonis Creed e Rocky Balboa. 

Ryan Coogler (Black Panther), che ha diretto il primo film, torna a far parte della franchise in veste di produttore esecutivo. La regia è invece affidata a Steven Caple Jr. (The Land).

“Quando ho scritto e diretto Creed – Nato per combattere – ha detto Coogler – volevo raccontare la storia di una famiglia da una nuova prospettiva, rendendo al contempo omaggio ai personaggi di Rocky con i quali tutti siamo cresciuti e che tanto abbiamo amato. Conosco le innegabili doti da regista di Steven fin dai tempi in cui frequentavamo la scuola di cinema presso la USC, quindi non vedo l’ora di vedere ciò che lui, Sly, Mike e Tessa apporteranno in questo nuovo capitolo”.

Caple Jr. ha dichiarato: “È un onore far parte della franchise e lavorare con una squadra così affidabile. Il progetto mi ha attratto perché sono da sempre un fan di Rocky, e mi piacciono le storie con un cuore e una sostanza.  Con Creed ho percepito un altro livello di connessione con la franchise. Mi è parso più intimo per varie ragioni. E’ una storia che va al di là del ring e che affronta temi come la famiglia, le eredità e le paure. Sono entusiasta di condividere il mio punto di vista e collaborare con un cast e una troupe di così grande talento”.

“Ryan e Steven sono le voci della loro generazione, e la loro visione condivisa per Creed ha fatto conoscere la serie di Rocky a un pubblico completamente nuovo. Sappiamo che gli spettatori accoglieranno con favore il retaggio che Sly ha creato tanti anni fa”, ha affermato il produttore Irwin Winkler. Ritornano nei ruoli del primo film: Tessa Thompson nei panni di Bianca, Phylicia Rashad è Mary Anne, Wood Harris nei panni di Tony ‘Little Duke’ Burton, e Andre Ward nel ruolo di Danny ‘Stuntman’ Wheeler.

L’attesissima sorpresa del film è il ritorno di Ivan Drago (Dolph Lundgren), storico avversario sovietico da Rocky IV, qui nelle vesti di allenatore del figlio Viktor (Florian “The Big Nasty” Munteanu). 

Le riprese si svolgeranno principalmente a Philadelphia, mentre altre location saranno nel New Mexico. Il precedente film, Creed – Nato per combattere, diretto da Coogler, è stato distribuito in Italia da Warner Bros. Pictures a Gennaio del 2016, ed è valso a Stallone vari premi, tra cui un Golden Globe per la Migliore Interpretazione di un attore in un Ruolo non Protagonista, e una nomination all’Oscar come Miglior Attore Non Protagonista.

autore
05 Aprile 2018

Produzione

Produzione

Sony annuncia il film dal videogioco ‘Horizon: Zero Dawn’

Rivelata al CES 2025 una nuova collaborazione tra Sony PlayStation e Columbia Pictures, già casa di produzione del film di Uncharted con Tom Holland

alec_baldwin
Produzione

Riprese a Sorrento per Alec Baldwin e Luisa Rubino

Un poliziesco ancora senza titolo, diretto da Alessandro Derviso, sarà girato in questo inizio 2025 nella penisola. Nel cast, oltre ai due celebri attori, anche Martina Marotta

Produzione

‘The Housemaid’, Amanda Seyfried e Sydney Sweeney sul set

Con un divertente video, Lionsgate ha annunciato l'inizio delle riprese del film di Paul Feig, tratto dall’omonimo bestseller di Freida McFadden

Produzione

‘The Batman 2’, rinviato il sequel di Matt Reeves

Il co-CEO dei DC Studios James Gunn ha confermato che Robert Pattinson non tornerà nei panni del Cavaliere Oscuro prima del 2027


Ultimi aggiornamenti