Cotillard madre inaffidabile in ‘Angel Face’

In sala l'opera prima di Vanessa Filho, in Un Certain Regard al Festival di Cannes e ora in sala con Sun Film Group


Marlène (Marion Cotillard) è una donna inaffidabile, irresponsabile e con una figlia di otto anni a carico (Ayline Aksoy-Etaix). Cerca di ricominciare una vita dopo un matrimonio fallito prima di nascere. Dopo una notte brava a base di alcool e ballo, Marlène abbandona la figlia su un taxi per gettarsi tra le braccia di uno sconosciuto. La bimba si ritrova sola ad affrontare il mondo.

Questo è Angel Face, opera prima di Vanessa Filho, in Un Certain Regard al Festival di Cannes e ora in sala con Sun Film Group.

Se in un primo momento è la piccola Eli a prendersi cura della mamma, poi ne diventa pericolosamente un’emulatrice. Indossa vestiti enormi, si trucca, si attacca alla bottiglia, e infine sceglie un padre tra la folla a caso.

L’autrice ha raccontato in un’intervista a ‘Le Monde’ di aver cominciato ad essere ossessionata dal cinema dopo aver visto Film Blu di Kieslowski. “E’ stato uno shock – ha detto – non riuscivo a separarmi dall’emozione di quel film e da lì ho capito che volevo raccontare per immagini. Spero che nulla nel film risulti gratuito, per me è tutto parte dell’universo di Marlène, influenzato dal modo glitterato della televisione”.

autore
09 Ottobre 2018

Distribuzione

Distribuzione

Sir Hopkins, Freud e Dio, la trinità del film di Matt Brown

Freud – L’ultima analisi esce nelle sale italiane il 28 novembre 2024, distribuito da Adler Entertainment. Nella parte del padre della psicanalisi l’attore britannico e in quella del teologo, docente e romanziere C.S Lewis c’è Matthew Goode

Distribuzione

‘The Substance’ con Margaret Qualley conquista le sale e i social

Grande successo per il film horror di Coralie Fargeat. Un fenomeno che coinvolge Millennials e Gen Z con oltre un miliardo e 800 milioni di visualizzazioni per i contenuti associati al film su TikTok

Distribuzione

Argentero, la disabitudine come stimolo e l’investimento sul non certificato

La coda del diavolo di Domenico De Feudis dal 25 novembre su Sky Cinema, con Cristiana Dell’Anna protagonista femminile. Per l’attore torinese: “fidarsi della versione inedita di un attore protagonista è un atto di coraggio dei produttori, Matteo Rovere e Andrea Paris”

Distribuzione

Paul Mescal, gladiatore poeta che recita Virgilio

Ridley Scott, 20 anni dopo la morte di Massimo Decimo Meridio, cerca il sogno di Roma nel figlio, Lucio, gladiatore e filantropo. Seduttivo il ruolo meschino e politico di Denzel Washington, con la voce di Francesco Pannofino. Nel cast, anche Padro Pascal e Connie Nielsen. L’uscita al cinema dal 14 novembre


Ultimi aggiornamenti