cortoLovere apre il bando

Il festival si terrà dal 27 settembre al 2 ottobre


Si apre il bando ufficiale della 19° edizione del Festival Internazionale del cortometraggio di cortoLovere, che quest’anno si terrà dal 27 settembre al 2 ottobre 2016 a Lovere, nella provincia di Bergamo.  

Il bando è consultabile sul sito ufficiale del festival al link: http://www.cortolovere.it/iscrizione-film/  

Dopo il successo dello scorso anno (oltre 150 partecipanti da tutto il mondo, una copertura social e mediatica nazionale), cortoLovere torna con alcuni cambiamenti. In particolare per quanto riguarda i premi, dove troviamo il neo-costituito “Nuovi Linguaggi”: un riconoscimento per i prodotti pensati, sviluppati e creati per piattaforme e media diversi da quelli convenzionali. Quindi abbiamo il Premio per il Miglior Montaggio.  

cortoLovere
è uno dei festival del cortometraggio più antichi d’Italia: inaugurato per la prima volta 19 anni fa, ha avuto nel corso della sua storia presidenti di giuria del calibro di Silvio Orlando, Lina Wertmuller, Laura Morante e Luigi Lo Cascio. Solo lo scorso anno, nella giuria, erano presenti: Michele Placido, Maurizio Nichetti, Director Kobayashi, Francesco Alò e Claudio Di Biagio. Presidente onorario è il maestro Bruno Bozzetto che ha anche disegnato il logo ufficiale.  

Lovere è incastonata tra le Prealpi Orobie e bagnata dalle acque del Lago di Iseo. A circa due ore da Milano, è un luogo isolato e incontaminato, tuttavia facilmente raggiungibile e posizionato in prossimità con il confine francese, oltre il quale il cortometraggio è da anni seguito e prodotto dalle major cinematografiche.

autore
14 Aprile 2016

Bandi

Bandi

“Per Chi Crea”, riparte il programma di MiC e SIAE per gli under 35

Attraverso quattro bandi vengono destinati 9,7 milioni di euro alla creatività dei giovani. Le candidature dovranno essere presentate entro il 30 ottobre

Bandi

La Bottega della Sceneggiatura, al via la terza edizione

L’iniziativa di Premio Solinas e Netflix dedicata ai giovani talenti che vogliono intraprendere un percorso nel mondo della sceneggiatura seriale

Bandi

Online l’avviso pubblico per “Distributori indipendenti”

Con questo nuovo bando da 974.696 euro la Regione Lazio finanzierà i progetti cinematografici e audiovisivi selezionati

Bandi

Gorizia: ANAC partner di Via della Creatività, progetto di residenze artistiche

L'obiettivo delle residenze è quello di offrire ai candidati e alle candidate, all'interno del Borgo Castello di Gorizia, concentrazione e ispirazione appropriate per dar vita, sviluppare o finalizzare i propri progetti.


Ultimi aggiornamenti