Streeen.org, piattaforma cinematografica che propone in streaming on demand film d’autore e indipendenti, presenta da venerdì 9 aprile per tutti gli abbonati il cortometraggio Divieto di transito di Roberto Cannavò, che ripercorre la vita di Porpora Marcasciano, figura iconica del movimento transfemminista italiano.
“Porpora Marcasciano è ufficialmente una delle figure più rilevanti nella difesa dei diritti delle persone transessuali. Era dunque d’obbligo dedicarle attenzione e raccontare attraverso i suoi occhi la realtà trans nelle sue sfaccettature – dichiara il regista Roberto Cannavò – Il desiderio era quello di affrontare l’argomento dell’identità trans da un punto di vista non sensazionalistico, scevro da esagerazioni o finta compassione o cinismo da cronaca. Ho affrontato le riprese e più in generale il processo creativo credendo nella semplicità e nella forza della testimonianza e del racconto di Porpora”.
Il corto, presentato nel 2020 al Lovers Film Festival e al festival Divergenti Festival Internazionale di Cinema Trans, è disponibile da venerdì 9 aprile per tutti gli abbonati a streeen.org (abbonamento mensile 6,50 €). Da giovedì 8 aprile sulla pagina Facebook di Streeen è visibile la presentazione del film breve con il regista, il produttore, Porpora Marcasciano e la critica Chiara Zanini.
Il nuovo film di fantascienza dei fratelli Russo che arriverà su Netflix dal 14 marzo. Nel cast anche Ke Huy Quan, Giancarlo Esposito e Stanley Tucci
Cinque dive intramontabili e nove bodyguard improbabili nel nuovo game show condotto da Alessia Marcuzzi
L'action thriller diretto da Jaume Collet-Serra si ambienta nell'aeroporto di Los Angeles alla Vigilia di Natale. Su Netflix dal 13 dicembre 2024
Lo spin-off scritto da Craig Sweeny e diretto da Olatunde Osunsanmi sarà disponibile sulla piattaforma dal 24 gennaio