Lucio De Roberti, un irresistibile viveur che tenta di salvare il nipote da un matrimonio disastroso; Dino Doni, una stella musicale ormai spenta, alla ricerca di riscatto e soprattutto dell’amore di sua figlia; e Patrizia Giordano, una vulcanica discografica alle prese con il rischio di fallimento e un marito un po’ ignavo.
Sono alcuni dei personaggi che popolano le strade e le piste di Cortina Express, il film di Natale di Medusa, diretto da Eros Puglielli e interpretato da Christian De Sica, Lillo Petrolo, Isabella Ferrari, Paolo Calabresi, Ernesto D’Argenio, Francesco Bruni, Beatrice Modica, Riccardo Maria Manera, Marco Marzocca, Veronika Logan e Agata Samperi, in arrivo nelle sale il 23 dicembre.
Il film è una produzione Be Water Film in associazione con Medusa Film, in collaborazione con Prime Video, con il contributo di Regione Veneto Pr Fesr del Veneto 2021-2027 con il sostegno di Fondazione Veneto Film Commission.
Cortina Express è scritto da Tommaso Renzoni in collaborazione con Eros Puglielli. La produzione esecutiva è di Goon Films, musica originale di Francesco Cerasi.
In uscita il 21 novembre con I Wonder il film di Bertrand Bonello con Léa Seydoux e George MacKay. Per il regista francese "la paura dell'amore è il più straziante dei sentimenti"
Il film di Gianfranco Firriolo, scritto dallo stesso artista e cantautore, arriva in sala dal 25 novembre distribuito dalla Cineteca di Bologna. L’anteprima il 15 novembre al festival ‘Visioni Italiane’
Disney Italia annuncia l'ingresso della cantante nel cast del film animato che debutterà il 27 novembre
Il film, diretto da Gabriele Salvatores su soggetto di Fellini e Pinelli, è in sala dal 21 Novembre con 01 Distribution