Sono aperte le iscrizioni per Farecinema-Incontro con gli autori, il tradizionale laboratorio di regia cinematografica diretto da Marco Bellocchio, che si terrà all’interno del Bobbio Film Festival, che si tiene nel borgo piacentino dal 21 luglio al 4 agosto.
Per questa edizione Bellocchio ha voluto come docente il regista Franco Piavoli, poeta del paesaggio e autore di film straordinari come Pianeta azzuro.
Farecinema-Incontro con gli autori – la cui direzione artistica oggi è di Marco Bellocchio, coadiuvato da Enrico Magrelli, dal figlio Pier Giorgio Bellocchio e da Paola Pedrazzini – prevede due settimane full immersion di duro lavoro per la realizzazione un cortometraggio, che permetta ai ragazzi di percorrere le fasi creative di una produzione cinematografica.
Il laboratorio, aperto a operatori del settore cinematografico e televisivo, prevede lezioni intensive con sessioni di lavoro giornaliere dal 21 luglio al 4 agosto ed è a numero chiuso.
Il bando di concorso è disponibile su http://www.bobbiofilmfestival.it/
o http://www.comune.bobbio.pc.it/ e la propria domanda d’iscrizione e gli allegati previsti dal bando vanno inviati entro e non oltre il 10 luglio a Centro culturale comunale, Piazzetta Santa Chiara, 1 – 29022 Bobbio (Piacenza).
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk