L’estate, al cinema, è il regno della commedia. Si ripete anche quest’anno la tendenza dei distributori a svuotare il cassetto con titoli ritenuti adatti per il distratto pubblico d’inizio stagione.
Ben otto pellicole tendenti al “leggero” tenteranno di consolare gli italiani delusi dai risultati ai Mondiali.
A proposito di Steve di Phil Traill con Sandra Bullock e Thomas Haden Church racconta di una brillante enigmista, contesa da tutti gli show televisivi per la sua popolarità, che si innamora a prima vista di un timido cameraman e decide di aver trovato l’uomo della sua vita.
Affetti e dispetti di Sebastian Silva con Catalina Saavedra e Claudia Celedon è una commedia della crudeltà su una cameriera che vede come il fumo negli occhi tutte le aiutanti che di volta in volta i suoi padroni assumono per affiancarla nel lavoro.
Alice di Oreste Crisostomi con Catherine Spaak, Camilla Ferranti e Gisella Sofio vede la giovane protagonista alle prese con le debolezze e le frustrazioni degli adulti che la circondano con affetto senza capire le sue angosce di ragazza che si affaccia all’età adulta.
City Island di Raymond De Felitta con Andy Garcia e Alan Arkin è l’avventura di un’incasinatissima guardia carceraria della periferia di New York. La figlia arrotonda la paghetta facendo la spogliarellista, la moglie prova l’ebbrezza dell’adulterio ma si mette con un figlio illegittimo del marito, il figlio subisce il fascino delle ciccione.
Goodbye, Mr. Zeus! di Carlo Sarti con Chiara Muti e Fabio Troiano si incentra attorno a un mpiegato di banca stressato e timido che finisce per trovare conforto nell’amicizia con un pesciolino rosso, che lo metterà però in un mare di guai.
Panico al villaggio di Vincent Patar e Stéphane Aubier è un originale cartoon western in cui i due protagonisti, Co-Boy e Indienì, sono amici per la pelle e vogliono festeggiare nel modo migliore il compleanno del loro amico Cheval. Ma si mettono in mille pasticci e gli rovinano la vita. Soprattutto perché, a causa loro, Cheval rischia seriamente di perdere l’amore della puledra per cui stravede.
Poliziotti fuori di Kevin Smith con Bruce Willis, Tracy Morgan e Jason Hurt è la Missione impossibile per due fra i più ‘duri’ della polizia di New York, incaricati di ritrovare una rarissima figurina di baseball che fa gola ai collezionisti di cimeli antichi. E’ una ragazza messicana ad avere la chiave per ritrovare la mitica ’52 Pafko’, ma in cambio vuole protezione dai killer che la minacciano.
Ragazzi miei di Scott Hicks con Clive Owen e Laura Fraser vede un vedovo far fronte da solo alla difficile arte di fare il genitore. L’affare si complica quando arriva in casa anche il figlio adolescente avuto dal primo matrimonio. Joe decide di fondare una sorta di ‘repubblica dei ragazzi’ a casa propria, ma verrà il momento in cui dovrà fare sul serio il padre.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk