“Come fossi una bambola”: in una commedia la solitudine e l’emarginazione femminile

La proiezione del mediometraggio della regista Sara Ceracchi al Nuovo Cinema Aquila è andata sold out


Si è svolta al Nuovo Cinema Aquila lunedì 20 febbraio la proiezione del mediometraggio Come fossi una bambola, scritto e diretto da Sara Ceracchi e distribuito in streaming gratuito sulla piattaforma CHILI, a questo link.

Presenti la regista, anche protagonista del film insieme a Riccardo Frezza, con il resto del cast, in una serata organizzata da Francesca Piggianelli, presidente di RomartEventi.

Il talk alla fine della proiezione è stato moderato dal giornalista Francesco Lomuscio, che ha chiesto ad autori e cast di raccontare aneddoti del dietro le quinte, ma anche la nascita dell’idea, davanti ad una folta platea incuriosita, meravigliata e divertita da una tematica importante affrontata con un’importante dose di humor: il film racconta infatti una storia di emarginazione e d’amore tutta al femminile, coi toni spiccatamente dolceamari della più classica commedia all’italiana.

“Per me – dichiara la regista – Come fossi una bambola ha significato riprendere in mano la passione per la commedia dopo aver affrontato temi drammatici con il mio precedente corto, L’ultimo invito. Quando ho messo insieme gli elementi del racconto non si puntava a propinare morali di nessun genere, bensì a raccontare una storia divertente: però sono felice che il film, a modo suo, faccia luce su disagi umani che sono all’ordine del giorno”. 

Nel cast ci sono anche Samuel Di Clemente e David Lecca. Le musiche originali sono di Andrea Pace e Michele di Filippo.

Tra i partner di produzione, la ditta di stoccaggio e riciclo rifiuti Volsca (Velletri, Roma), l’azienda leader nella produzione di corde per strumenti musicali Optima Strings, il negozio di abbigliamento Mauro’s Story (Lariano, Roma), Assolo Produzioni Musicali, studio di registrazione (Genzano, Roma), e la casa editrice di fumetti Bugs Comics, con la quale collabora Frezza, anche talentuoso disegnatore.

21 Febbraio 2023

Eventi

Eventi

‘Aspettando il Tour’, il ciclismo nei grandi classici del cinema

Dal 25 al 29 giugno 2024 a Firenze, in Piazza Ognissanti e in Piazzale degli Uffizi, l'evento di France Odeon per festeggiare la partenza del Tour de France.

Eventi

Sergio Múñiz e Bewow Edu “Insieme”, nel nuovo progetto multimediale didattico per le scuole italiane

L’attore e cantante spagnolo si unisce al progetto didattico multimediale e multimateria su importanti tematiche sociali come il bullismo, il confronto generazionale e la depressione giovanile

Eventi

‘Technicolor Madness’, tre incontri con Damien Chazelle al Cinema Troisi

Ogni martedì dall’11 al 25 giugno, alle 21.30, la nuova carte blanche a cura del regista Premio Oscar

Eventi

Sofia Coppola a Roma per il McKim Medal Gala

L’evento annuale ha consentito di raccogliere 848.000 euro a sostegno degli artisti e studiosi dell’American Academy in Rome


Ultimi aggiornamenti