Claudio Bondì presenta il suo cast


Sarà Elia Schilton, attore teatrale nato ad Alessandria d’Egitto, a vestire i panni di Rutilio Namaziano ne Il ritorno – De Reditu, il nuovo film di Claudio Bondì (leggi l’intervista) prodotto da Alessandro Verdecchi.
Per Schilton, che calca il palcoscenico dal 1978 e vanta una lunga collaborazione con Carlo Cecchi, è il primo ruolo da protagonista in un lungometraggio.
“Rutilio è una figura ricca di sfaccettature, un idealista: la mia sfida sarà quella di restituire la complessità del personaggio – dichiara l’attore – E’ un uomo in lotta contro una realtà che non è in grado di accettare. L’agonia dell’Impero romano, delle sue città e della sua cultura spingono Rutilio a intraprendere un lungo viaggio per mare nel tentativo di riportare l’Impero agli splendori del passato: è un uomo che cerca di cambiare il corso della storia”.
Il cast dovrebbe comprendere anche Roberto Herlitzka, Giovanni Visentin, Caterina Deregibus, Adriano Wajskol e Gilda Lapardhaja. Le riprese, che cominceranno il 16 settembre, si volgeranno a Malta e in diverse aree archeologiche della Calabria e del Lazio.

autore
27 Agosto 2002

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti