Sarà Elia Schilton, attore teatrale nato ad Alessandria d’Egitto, a vestire i panni di Rutilio Namaziano ne Il ritorno – De Reditu, il nuovo film di Claudio Bondì (leggi l’intervista) prodotto da Alessandro Verdecchi.
Per Schilton, che calca il palcoscenico dal 1978 e vanta una lunga collaborazione con Carlo Cecchi, è il primo ruolo da protagonista in un lungometraggio.
“Rutilio è una figura ricca di sfaccettature, un idealista: la mia sfida sarà quella di restituire la complessità del personaggio – dichiara l’attore – E’ un uomo in lotta contro una realtà che non è in grado di accettare. L’agonia dell’Impero romano, delle sue città e della sua cultura spingono Rutilio a intraprendere un lungo viaggio per mare nel tentativo di riportare l’Impero agli splendori del passato: è un uomo che cerca di cambiare il corso della storia”.
Il cast dovrebbe comprendere anche Roberto Herlitzka, Giovanni Visentin, Caterina Deregibus, Adriano Wajskol e Gilda Lapardhaja. Le riprese, che cominceranno il 16 settembre, si volgeranno a Malta e in diverse aree archeologiche della Calabria e del Lazio.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk