‘City Hunter’: in sala il film anime tratto dalla famosa serie a cartoni

Le sorprese che il film riserva ai fan sono numerose, tra cui la partecipazione di indimenticabili personaggi dell'anime come le protagoniste di Occhi di gatto e Lupin III

City Hunter

Anime Factory, una divisione di Plaion Pictures che raccoglie l’eccellenza dell’animazione, del cinema e dell’home video, porta al cinema l’atteso film anime City Hunter The Movie: Angel Dust.

Diretto da Kenji Kodama e Kazuyoshi Takeuchi, il film fa il suo debutto oggi in oltre 250 sale cinematografiche in un evento speciale di tre giorni, il 19, 20 e 21 febbraio. In alcune sale, oltre alla versione italiana doppiata, sarà disponibile anche la versione originale sottotitolata in italiano.

Saeba Ryo, con la sua infallibile Colt Magnum e il suo fascino irresistibile, rimane uno dei personaggi più iconici dell’animazione giapponese anche dopo tanti anni. La miscela di azione poliziesca e comicità slapstick ha contribuito al successo di questo franchise, nato come manga e poi diventato una popolare serie anime, che celebra ora il suo 35° anniversario con questo nuovo film.

Questa pellicola mantiene saldo il legame con le sue radici, combinando il divertimento con una trama coinvolgente. Gli spettatori rivedranno la divertente dinamica tra Ryo e Kaori, fonte di risate garantite, ma avranno anche l’opportunità di esplorare il passato del protagonista. In questa avventura, lo “sweeper” affronta la sua sfida più grande, segnando l’inizio della conclusione epica del manga originale. Il film segna anche il debutto animato dell’Unione Teope, un’organizzazione criminale guidata da un vecchio conoscente dello “sweeper”, che finora sullo schermo era stata sostituita da Pegaso Rosso.

Le sorprese che il film riserva ai fan sono numerose, tra cui la partecipazione di indimenticabili personaggi dell’anime come le protagoniste di Occhi di gatto e Lupin III.

I fan della serie originale apprezzeranno anche il ritorno del cast di doppiatori, con Guido Cavalleri e Jasmine Laurenti che riprendono i ruoli di Saeba Ryo e Makimura Kaori. Alla regia è stato Mosé Singh, che insieme al resto del cast ha lavorato per garantire un capitolo il più fedele possibile all’opera del maestro Tsukasa Hojo.

Basato sul famoso manga di Hojo, un fenomeno mondiale che ha venduto oltre 50 milioni di copie solo in Giappone, City Hunter The Movie: Angel Dust è un appuntamento imperdibile per i fan di Ryo e Kaori, ma anche per gli amanti degli anime ricchi di divertimento e adrenalina. Arricchito dalla leggendaria colonna sonora dei TM NETWORK, questo nuovo capitolo si inserisce nel rispetto della storia del franchise, ma abbraccia anche l’animazione moderna con uno stile grafico mozzafiato.

Andrea Guglielmino
19 Febbraio 2024

Anime

Demon Slayer
Anime

‘Demon Slayer’: il fenomeno anime in sala

Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba - Verso l’allenamento dei Pilastri – presentato in anteprima stampa – comprende l'episodio 11 dell’Arco de Il villaggio dei forgiatori di katana a cui segue l'inedito primo episodio dell’arco de L'allenamento dei Pilastri. Li vedremo in sala con Eagle dal 22 febbraio


Ultimi aggiornamenti