‘Citadel: Diana’, svelato il teaser trailer della serie con Matilda De Angelis

Spin-off di 'Citadel' dei Fratelli Russo, la nuova serie prodotta da Cattleya e Amazon MGM Studios arriverà su Prime Video il 10 ottobre


Prime Video ha rilasciato il teaser trailer e le nuove immagini dell’attesa serie italiana Citadel: Diana, uno spin-off della serie Citadel creata dai Fratelli Russo. La nuova serie di spionaggio, prodotta da Cattleya – parte di ITV Studios – e Amazon MGM Studios, con la produzione esecutiva di AGBO dei Fratelli Russo, debutterà in esclusiva su Prime Video dal 10 ottobre.

Protagonista della serie è Matilda De Angelis, affiancata da un cast internazionale che include Lorenzo Cervasio, Maurizio Lombardi, Julia Piaton, Thekla Reuten, Giordana Faggiano, Daniele Paoloni, Bernhard Schütz e Filippo Nigro.

La serie è diretta da Arnaldo Catinari e sviluppata da Alessandro Fabbri, che ricopre anche il ruolo di head writer e ha scritto la serie insieme a Ilaria Bernardini, Gianluca Bernardini, Laura Colella e Giordana Mari. Prodotta da Cattleya (Gomorra, ZeroZeroZero)— parte di ITV Studios— con Amazon MGM Studios e il sostegno del Ministero della Cultura – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo, la serie vede come showrunner ed executive producer Gina Gardini, affiancata da Riccardo Tozzi, Marco Chimenz, Giovanni Stabilini ed Emanuele Savoini. Anthony Russo, Joe Russo, Angela Russo-Otstot, Scott Nemes di AGBO e David Weil (Hunters) sono executive producer di Citadel: Diana e di tutte le serie nel mondo di Citadel. Midnight Radio è executive producer.

Ambientata a Milano nel 2030, la serie racconta la storia di Diana Cavalieri (Matilda De Angelis), una spia di Citadel sotto copertura rimasta sola dopo che l’agenzia indipendente di spionaggio è stata distrutta da una potente organizzazione rivale, Manticore. Da otto anni, Diana è intrappolata tra le linee nemiche come infiltrata in Manticore. Quando finalmente le si presenta l’occasione di uscirne e sparire per sempre, l’unico modo per farlo è fidarsi del più inaspettato degli alleati, Edo Zani (Lorenzo Cervasio), l’erede di Manticore Italia e figlio del capo dell’organizzazione, Ettore Zani (Maurizio Lombardi), impegnato in una lotta per la supremazia contro le altre famiglie europee.

La prima stagione di Citadel, interpretata da Richard Madden e Priyanka Chopra Jonas, con Stanley Tucci e Lesley Manville, ha debuttato nel 2023 ottenendo un successo internazionale. È diventata la seconda nuova serie originale di Prime Video più vista fuori dagli Stati Uniti e la quarta più vista in tutto il mondo.

Citadel e le successive serie di spionaggio vantano la produzione esecutiva di AGBO dei Fratelli Russo e si sviluppano a livello globale, esplorando la storia dell’agenzia di spionaggio Citadel e della potente organizzazione rivale Manticore. Ogni serie nata dal mondo di Citadel ha per protagonisti talenti locali ed è creata, prodotta e girata nel territorio in cui è ambientata, conferendo a ciascuno show una cifra stilistica unica e una decisa identità culturale radicata nel paese d’origine. La serie italiana Citadel: Diana è la seconda a debuttare nel mondo di Citadel e sarà seguita dalla serie indiana Citadel: Honey Bunny, interpretata da Varun Dhawan e Samantha Ruth Prabhu. La produzione della seconda stagione di Citadel, interpretata da Richard Madden e Priyanka Chopra Jonas, inizierà quest’anno, con Joe Russo alla regia. (A.C.)

autore
17 Luglio 2024

Trailer

Trailer

‘Bagman’, Sam Claflin e Antonia Thomas nel trailer del film horror

Il film diretto da Colm McCarthy racconta di una figura terrificante che rapisce i bambini, facendoli sparire nella sua borsa. Dal 23 gennaio in sala

Trailer

‘Città D’Asfalto’, il trailer del film con Sean Penn e Tye Sheridan

Arriverà nelle sale il 23 gennaio 2025 il thriller di Jean-Stéphane Sauvaire incentrato sul lavoro di due paramedici tra le strade di New York. Nel cast anche Michael Pitt e Mike Tyson

Trailer

‘Death of a Unicorn’, Jenna Ortega e Paul Rudd nel trailer

Scritto e diretto da Alex Scharfman, la dark comedy arriverà nelle sale statunitensi nella primavera del 2025

Trailer

‘Black Bag’, Cate Blanchett e Michael Fassbender spie innamorate

Rivelato il trailer di Black Bag: Doppio Gioco, il nuovo spy drama di Steven Soderbergh in arrivo prossimamente nelle sale


Ultimi aggiornamenti