Cinema&Imprese alla Festa di Roma

Il 27 ottobre alle ore 12:15 presso lo Spazio Lazio Terra di Cinema della Regione Lazio, Festa del Cinema di Roma, si terrà Cinema&Imprese.

Una sala cinematografica. Il rapporto tra cinema e imprese indagato alla Festa di Roma

Durante l’appuntamento si discuterà  sulla complessità dell’industria cinematografica nella sua accezione più ampia, si presenteranno le opportunità di investimento messe in atto da Stato e Governo attualmente in vigore, per le imprese cosiddette terze che vogliono aprirsi al mondo del cinema. Prenderanno parola, professionisti tra cui avvocati e commercialisti, produttori e distributori cinematografici, esperti del settore, insieme a volti del mondo dello spettacolo.

Una tavola rotonda, all’interno della quale si potrà avere un dibattito interattivo con i partecipanti ed i presenti in sala. Tra i temi che verranno trattati nel workshop Tax Credit ed opportunità fiscali, Bandi per finanziamenti selettivi amministrativi, Bandi Europei, Distribuzioni dei film oggi in Italia, presentazione partner, dibattito con numerosi professionisti ed ospiti presenti, presentazione e dibattito con main sponsor ed Aziende interessate ad investire nel cinema.

Tra i presenti Fabio Saccuzzo, dottore commercialista esperto in tax Credit, ideatore di Cinema&Imprese, Gianfranco Passalacqua, avvocato-esperto di diritto cinematografico, Ludovico Cantisani, esperto di bandi selettivi, Carmen De Martino produttore cinematografico.

Modera Antonella Salvucci.

Numerosi gli artisti, registi, produttori, volti noti del cinema e tv invitati.

Il programma prevederà l’introduzione dei direttori del convegno, Fabio Saccuzzo  dello Studio Saccuzzo e Associati, che illustrerà all’interno del Panel, insieme agli altri relatori ed esperti del settore, il programma in materia di Coproduzioni internazionali, focus sulle coproduzioni- compartecipazioni, produzioni internazionali, la misura di Lazio Cinema International, gli aspetti giuridici annessi, accendendo un focus sui contratti di coproduzione, su i bandi selettivi e i bandi selettivi minoritari, e Giampietro Preziosa, che farà gli onori di casa in ragione della join venture tra il convegno Cinema&imprese ed il premio cinematografico Atena Nike, con la consegna di premi e menzioni speciali.

Main Sponsor dell’Evento è la società di produzione cinematografica Arelux che insieme allo Studio Saccuzzo e Associati e la Inthelfilm hanno patrocinato e coordinato l’evento.

Il coordinamento artistico e la comunicazione sono affidati a Francesca Piggianelli, Presidente di Romarteventi, si ringraziano: Salvo Saverio D’Angelo Mario Spinocchio.

Lo Studio Passalacqua Legal network, Carmen De Martino – Arelux, Ludovico Cantisani, Silla Simonini, Natasha Arcifa, Lucy De Crescenzo.

autore
24 Ottobre 2023

Roma 2023

play
Roma 2023

Colangeli e Bonaiuto tra i protagonisti di ‘Dall’alto di una fredda torre’

La normalità di una famiglia composta da padre, madre e due figli, viene spezzata da una terribile scoperta: entrambi i genitori sono gravemente malati ma solo uno dei due può essere salvato.

play
Roma 2023

‘Anatomia di una caduta’, in una cornice noir la dinamica di una coppia

Il film Palma d'Oro a Cannes 2023 vince il Golden Globe 2024 come Miglior film straniero

play
Roma 2023

‘Suburraeterna’, parola al cast

Intervista a Carlotta Antonelli, Marlon Joubert e Aliosha Massine.

La consegna del premio Luciano Sovena a Francesco Frangipane
Roma 2023

Premio Sovena per l’opera prima a Francesco Frangipane

Il riconoscimento è promosso dall’associazione “Amici di Luciano Sovena” alla presenza di Lorenza Lei, responsabile dell’Ufficio Cinema della Regione Lazio. Lei ha espresso parole di stima per Luciano e per il suo...


Ultimi aggiornamenti