Cineclub, tre mesi di cinema d’autore su RaiPlay

Da ottobre a dicembre disponibili online una serie di raccolte di film che hanno fatto la storia del cinema. Si parte con il regista francese Éric Rohmer e il ciclo "Racconti delle quattro stagioni"


Nei mesi di ottobre, novembre e dicembre la piattaforma digitale RaiPlay rendere disponibili una serie di raccolte di film che hanno fatto la storia del cinema e che raccontano l’arte di tre grandi maestri del grande schermo, da Rohmer a Truffaut e Bergman. Si parte con il regista francese Éric Rohmer e il ciclo “Racconti delle quattro stagioni”, composto da quattro titoli: Racconto di primavera, Racconto d’inverno, Racconto d’estate, Racconto d’autunno. I film, in versione integrale e restaurata, saranno disponibili in doppia lingua (originale e doppiata in italiano), con sottotitoli.  

“Con la nuova sezione Cineclub, RaiPlay conferma la sua attenzione verso il cinema di qualità, già inaugurata con la rassegna dedicata ai film di Fuori Orario – spiega Elena Capparelli, direttrice di RaiPlay – e nei prossimi mesi il catalogo verrà arricchito da nuovi titoli con lo scopo difornire una selezione internazionale di opere dirette dai nuovi talenti emergenti”.

autore
09 Ottobre 2020

Piattaforme

Piattaforme

‘The Electric State’, Millie Bobby Brown e Chris Pratt nell’epico trailer

Il nuovo film di fantascienza dei fratelli Russo che arriverà su Netflix dal 14 marzo. Nel cast anche Ke Huy Quan, Giancarlo Esposito e Stanley Tucci

Piattaforme

‘Red Carpet – Vip al tappeto’, smitizzare il divismo con Prime Video

Cinque dive intramontabili e nove bodyguard improbabili nel nuovo game show condotto da Alessia Marcuzzi

Piattaforme

‘Carry-On’: Taron Egerton e Jason Bateman, duellanti in aeroporto

L'action thriller diretto da Jaume Collet-Serra si ambienta nell'aeroporto di Los Angeles alla Vigilia di Natale. Su Netflix dal 13 dicembre 2024

Piattaforme

‘Star Trek: Section 31’, il ritorno di Michelle Yeoh nel trailer

Lo spin-off scritto da Craig Sweeny e diretto da Olatunde Osunsanmi sarà disponibile sulla piattaforma dal 24 gennaio


Ultimi aggiornamenti