Gli Studi di Cinecittà reinventano il Teatro 1, trasformandolo in un vero e proprio studio televisivo per eventi in Live streaming. Grazie a una superficie di 448 mq e a un equipaggiamento tecnologico all’avanguardia il Teatro 1 si trasforma nella cornice perfetta dove realizzare una convention, un evento, un meeting o dove condividere i propri contenuti con una vasta platea collegata da remoto.
L’allestimento per il Live Streaming permette di comunicare in maniera interattiva con il pubblico: il Teatro 1 sarà infatti dotato di un palco di 8×3 metri, un video wall da 8×4 metri e pannelli che permetteranno di creare un fondale ad hoc. Ripensando il Teatro 1, Cinecittà Events, la direzione di Istituto Luce Cinecittà che progetta e realizza eventi su misura negli spazi degli Studi di Via Tuscolana, permette ad aziende, istituzioni e media di comunicare le proprie idee in tutta sicurezza.
Il pacchetto Live Streaming include: regia video, impianto di illuminazione, riprese, personalizzazione grafica, trasmissione live streaming, servizi accessori, tra cui controlli di sicurezza, pulizia e sanificazione degli ambienti e degli strumenti di lavoro, in ottemperanza alle norme per il contenimento del contagio da Covid 19, e il noleggio del Teatro 1, ubicato vicino all’entrata veicoli degli Studios e con un parcheggio di competenza.
In programma a Palazzo Merulana sabato 23 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’evento “Cambiamo copione! Le industrie culturali contro la violenza di genere”
La conferenza fiume ha visto la partecipazione di esperti, professionisti e rappresentanti istituzionali, con l'obiettivo di esplorare le nuove frontiere di tecnologia e creatività nel panorama cinematografico, con grande focus sull'Intelligenza Artificiale
L’appuntamento approda per la prima volta nel capoluogo piemontese, grazie alla collaborazione tra I Wonder Pictures e Film Commission Torino Piemonte
Il film di Eran Riklis, tratto dall'omonimo bestseller di Azar Nafisi, protagonista di sei incontri nella Capitale