Chastain ai produttori indipendenti: “Chiedete i permessi e torniamo sul set”

Jessica Chastain invita i produttori indipendenti a richiedere accordi ad interim con il sindacato per permettere così alle troupe di tornare sul set: "mostrerebbero alla AMPTP quanto hanno torto"


In un tweet apparso sul suo profilo il 10 settembre, l’attrice Jessica Chastain ha invitato i produttori indipendenti a firmare accordi ad interim con il sindacato per permettere così alle troupe di tornare sul set. “Mostrerebbero alla AMPTP quanto hanno torto quando dicono che i nostri termini per i contratti sono irrealistici e irragionevoli”, ha spiegato.

Nel video pubblicato assieme al post appare la presidente del SAG-AFTRA Fran Drescher in un’intervista in cui sostiene l’importanza di questi accordi strategici con i produttori indipendenti. Per ottenere un accordo ad interim con il sindacato un produttore deve operare fuori dalle società appartenenti all’Alleanza dei produttori cinematografici e televisivi. Simili accordi hanno permesso ad alcune produzioni di presenziare con il proprio cast alla Mostra del Cinema di Venezia. Proprio al Festival Jessica Chastain aveva ribadito il proprio impegno a sostegno del sindacato degli attori presentandosi al Lido con una t-shirt del SAG-AFTRA.

autore
12 Settembre 2023

Hollywood

Hollywood

Paramount Global, Sony si ritira dalla corsa

La Skydance di David Ellison rimane in pole position dopo la proposta di fusione annunciata lo scorso fine settimana

Hollywood

Paramount e Skydance, fusione compiuta

I tentativi di David Ellison di prendere il controllo di Paramount Global sono sfociati in un accordo che segna un nuovo capitolo per la casa madre di uno dei più antichi studi cinematografici di Hollywood. "Una vittoria per l'industria" ha commentato l'attore e regista John Krasinski

Hollywood

Hollywood traina gli USA, accordo provvisorio su standard di area con Studios e Streamer

Se ratificata, la nuova intesa riguarderà i lavoratori del cinema e della televisione in tutti gli Stati Uniti. Al centro dell’accordo gli aumenti salariali e le disposizioni sull’intelligenza artificiale

Hollywood

A Hollywood si teme un nuovo sciopero

Secondo lo U.S. Bureau of Labor Statistics, ad aprile il livello di occupazione sui set e negli studi di registrazione ha segnato una contrazione del 20% rispetto a prima della pandemia. Lockdown e picchetti a parte, il tasso di occupazione nel settore non era così basso da 30 anni.


Ultimi aggiornamenti