Arrivano in sala per questo week end tutto estivo 6 titoli, tra cui due italiani. Uno è il noir Cha cha cha di Marco Risi con Luca Argentero, Eva Herzigova e Claudio Amendola e Pippo Delbono, con protagonista un investigatore privato alle prese con la Roma dei potenti, degli intrighi e del malaffare.
L’altro è l’horror Tulpa di Federico Zampaglione, con Claudia Gerini nel ruolo di una donna dalla doppia vita: manager in carriera e frequentatrice di un club per scambisti e amanti dei giochi erotici. Nel cast Michele Placido, Michela Cescon e Ivan Franek.
Torna la saga di Superman che ricomincia dal pianeta Krypton con la nascita di un bambino dotato di superpoteri nel fantasy L’uomo d’acciaio di Zack Snyder, con Henry Cavill, Michael Shannon, Amy Adams e Russell Crowe.
La commedia Dream Team di Olivier Dahan ha invece per protagonista un ex calciatore, caduto in disgrazia, che risale la china con un’improvvisata squadra di provincia, formata da dilettanti.
Il drammatico, a episodi, Passioni e desideri di Fernando Mereilles con Anthony Hopkins, Rachel Weisz, Jude Law, è ispirato al celebre romanzo di Arthur Schnitzler “Girotondo’.
Il thriller Stoker di Park Chan-wook con Mia Wasikowska, Nicole Kidman, Matthew Goode, Dermot Mulroney, Jacki Weaver, vede una 18enne, rimasta orfana del padre, alle prese con l’arrivo in famiglia della figura ambigua e affascinante di uno zio.
In occasione della Giornata della Memoria, Filmclub Distribuzione by Minerva Pictures porta in sala il capolavoro di De Sica in un'esclusiva versione 4K
Caméra d'or al Festival di Cannes come migliore opera prima, arriva in sala il 1° gennaio con Movies Inspired Armand del norvegese Halfdan Ullmann Tøndel
L'attore e il regista tornano a collaborare oltre 40 anni dopo American Gigolò in Oh, Canada - I tradimenti, in arrivo nelle sale dal 16 gennaio
Eros Puglielli dirige la commedia a tema natalizio. Al cinema dal 23 Dicembre con Medusa Film