Cercasi le comparse de La vita è bella. E’ l’invito singolare che il Comune di Arezzo rivolge a tutti coloro che 20 anni fa, a vario titolo, hanno partecipato alla realizzazione del film di Roberto Benigni, girato in gran parte ad Arezzo. L’idea è di organizzare una vera e propria ‘reunion’ del cast.
A coloro che hanno calcato il set, o hanno lavorato dietro le quinte, il comune richiede di inviare una mail a turismo@comune.arezzo.it (specificando nome, cognome e ruolo ricoperto) e di partecipare alla serata che ‘ Cinema in Piazza’ – il ciclo di appuntamenti che dal 6 al 9 luglio trasforma Piazza Grande in un cinema all’aperto – dedica alla pellicola premiata con tre Oscar.
Domenica 9 luglio alle 21.00 La vita è bella tornerà in Piazza Grande per un appuntamento speciale ad ingresso libero: prima della proiezione del film, Vittorio Martinelli autore del volume “Arezzo la vita è bella” racconterà curiosità legate alla realizzazione del film. Quindi verranno presentati filmati inediti del back-stage.
In programma a Palazzo Merulana sabato 23 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’evento “Cambiamo copione! Le industrie culturali contro la violenza di genere”
La conferenza fiume ha visto la partecipazione di esperti, professionisti e rappresentanti istituzionali, con l'obiettivo di esplorare le nuove frontiere di tecnologia e creatività nel panorama cinematografico, con grande focus sull'Intelligenza Artificiale
L’appuntamento approda per la prima volta nel capoluogo piemontese, grazie alla collaborazione tra I Wonder Pictures e Film Commission Torino Piemonte
Il film di Eran Riklis, tratto dall'omonimo bestseller di Azar Nafisi, protagonista di sei incontri nella Capitale