A pochi giorni dall’annuncio del ritorno al cinema di Shining di Stanley Kubrick, Lucky Red annuncia la riedizione sul grande schermo di un altro grande capolavoro del passato: C’era una volta in America, l’iconico gangster movie di Sergio Leone tornerà in sala il 28, 29 e 30 ottobre con evento speciale.
Il 1° giugno 1984 Once Upon a Time in America, ultimo film di Sergio Leone, usciva nei cinema statunitensi. Nonostante i tagli che ne compromisero inizialmente il successo, il film è destinato a entrare nella storia del cinema, affermandosi nel tempo come una delle pellicole più belle e apprezzate di sempre.
A quarant’anni dal suo debutto, C’era una volta in America torna nei cinema italiani grazie a Lucky Red, in collaborazione con Leone Film Group, in una versione restaurata in 4K. Sarà proiettata la versione del 2012, che include le scene precedentemente tagliate. Il film sarà disponibile sia in versione originale sottotitolata che nella versione doppiata.
Terzo capitolo della cosiddetta “trilogia del Tempo” dopo C’era una volta il West (1968) e Giù la testa (1971), il film è tratto dal romanzo The Hoods di Harry Grey del 1952. Ritenuto il testamento cinematografico di Leone, questo capolavoro è arricchito dalle indimenticabili musiche di Ennio Morricone e dalla straordinaria fotografia di Tonino Delli Colli. Il cast include grandi attori come Robert De Niro, James Woods, Joe Pesci e una giovane Jennifer Connelly agli esordi.
Dopo il premio spettatori nella sezione Orizzonti di Venezia, arriva al cinema il 31 ottobre l’opera scritta a quattro mani con il celebre regista iraniano, che ne ha curato anche il montaggio
Il film ispirato all'Otello di Shakespeare, in sala dal 14 novembre, sarà preceduto da un tour in alcuni dei più prestigiosi atenei d'Italia
In Trifole– Le radici dimenticate, in uscita il 17 ottobre, Ydalie Turk interpreta una giovane donna alla ricerca di un tartufo bianco per salvare il nonno dallo sfratto. Nel cast anche Umberto Orsini e Margherita Buy
Distribuita da Dominus Production, la pellicola arriverà in Italia, forte del successo riscosso negli Usa (oltre 20 milioni di dollari di incassi), prima con un evento unico (13-14-15 ottobre) e dal 17 ottobre nelle sale