Era solo questione di tempo, ora è ufficiale: Paola Cortellesi ha avuto la meglio su Christopher Nolan. Con altri 251mila euro C’è ancora domani (27.989.772 euro) ha superato per un soffio l’incasso di 27.963.933 euro ottenuto da Oppenheimer diventando il miglio film della stagione in corso (2023-24), che si calcola a partire dal 1 agosto. Da sottolineare come il film italiano abbia superato il kolossal americano con ben due mesi di anticipo, nonostante il prezzo del biglietto medio fosse più basso (Oppenheimer è stato proiettato anche in sale IMAX e 70mm).
L’obbiettivo è ora quello di diventare anche il miglior film dell’anno solare, superando la regina incontrastata del box office del 2023: Greta Gerwig e il suo Barbie (il film è uscito a luglio e non è incluso nella stagione corrente). Una sfida tutta al femminile che non ha precedenti nella storia del cinema italiano. Raggiungere i 32.116.015 euro del film con Margot Robbie e Ryan Gosling in poco più di 3 settimane non sarà facile, ma è probabile che l’opera prima di Cortellesi ci riesca sforando nel 2024. Se così dovesse essere Paola Cortellesi diventerebbe la regista con più incassi per un singolo film in Italia.
Ancora in testa al box office il film di Ridley Scott. Al secondo posto il nuovo arrivato, l'atteso musical con Ariana Grande e Cynthia Erivo
470mila euro al debutto per il film di Ridley Scott. Terzo posto per un'altra new entry: Giurato numero 2 di Clint Eastwood
Grandi sconvolgimenti al box office italiano, con ben cinque novità tra i primi dieci titoli in classifica
Il nuovo film di Paolo Sorrentino guida gli incassi del primo novembre. Tre i titoli italiani entrati in top10