Il viaggio internazionale di C’è ancora domani di Paola Cortellesi prosegue con grande successo, approdando in due dei più importanti mercati cinematografici globali: il Nord America e la Cina.
Negli Stati Uniti, il film debutterà il 7 marzo con una distribuzione curata da Greenwich Entertainment, che lo porterà nelle sale di circa trenta città. L’accoglienza della critica è stata entusiastica, con recensioni lusinghiere su prestigiose testate come ‘The Hollywood Reporter’, ‘Financial Times’ e ‘The New York Times’. Questo ulteriore riconoscimento si aggiunge al fenomeno che il film ha rappresentato sia in Italia che a livello internazionale.
Mentre dall’altra parte del mondo, in Cina, dove il film uscirà l’8 marzo, il sito di recensioni più autorevole del territorio (douban.com) ha assegnato al film la valutazione massima come il più atteso dell’anno, e la distribuzione cinese Man Mok ha previsto un’uscita significativa e simbolica, preceduta da due importanti premiere: l’apertura dell’Italian Film Festival di Shangai e il giorno seguente a Pechino, entrambe alla presenza della regista, sceneggiatrice e interprete Paola Cortellesi, che sarà protagonista anche di una masterclass prevista dopo una speciale proiezione riservata esclusivamente ad un pubblico femminile.
Incentrato sul re Enrico VIII e la sua sesta e ultima moglie Katherine Parr, il film del regista brasiliano Karim Aїnouz uscirà nelle sale il 29 maggio
Il film di Luca Lucini esce il 24 aprile con Vision Distribution. Un viaggio tenero, ironico e a tratti amaro, tra le contraddizioni dell’amore e le mille sfumature dei sentimenti
Ambizioso, carico, sopra le righe, il nuovo film del regista di Creed e Black Panther non passa certo inosservato, anche se risulta a volte sovraccarico e confuso. In sala il 17 aprile
Il primo film di Isaiah Saxon è un'avventura che omaggia l'epoca d'oro dei fantasy per ragazzi. Tra Steven Spielberg e Joe Dante, ma nello stile arthouse della A24