“Case chiuse” a rassegna Doc sull’Isola tiberina


Parte stasera a Roma la rassegna Il documentario come racconto di vita organizzata da L’Isola del Cinema e condotta  da Beppe Attene che presenterà un ciclo di sei proiezioni e incontri – 13, 20 e 31 luglio, 4, 6 e 7 agosto – allo Schermo Tevere, sull’Isola Tiberina, ore 21.45.
Oggi il programma prevede due titoli. Case chiuse di Filippo Soldi – prodotto da Flavia Parnasi per Combo Produzioni in collaborazione con Rai Cinema e Cinecittà Luce – cronistoria ricca di informazioni e testimonianze sulle case di tolleranza e sull’ante e post legge Merlin, recente menzione speciale ai Nastri d’Argento. Bad Weather di Giovanni Giommi, fresco vincitore del Bellaria Film Festival, grazie allo straordinario racconto di Banishanta, un’isola-bordello nel Bangladesh.
I due registi saranno protagonisti della serata, insieme a Enrico Salvatori, membro del Comitato Nazionale di Radicali Italiani e a Michele Lo Foco, esperto di Diritto dello spettacolo.

Inoltre nel corso dell’incontro verrà distribuito un questionario, anonimo, su opinioni e personali esperienze, per coinvolgere e compulsare i punti di vista della platea.

 

Questo il calendario dei successivi 5 appuntamenti: 20 luglio ore 21.45, Antonio+Silvana=2 di Vanni Gandolfo, Simone Aleandri e Luca Onorati; 31 luglio Il corpo del duce di Fabrizio Laurenti; Polvere. Il grande processo dell’amianto di Niccolò Bruna e Andrea Prandstraller; L’importanza di essere scomodo di Andrea Bettinetti; 6 agosto Beat Parade di Corrado e Luigi Rizza.

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti