Parte stasera a Roma la rassegna Il documentario come racconto di vita organizzata da L’Isola del Cinema e condotta da Beppe Attene che presenterà un ciclo di sei proiezioni e incontri – 13, 20 e 31 luglio, 4, 6 e 7 agosto – allo Schermo Tevere, sull’Isola Tiberina, ore 21.45.
Oggi il programma prevede due titoli. Case chiuse di Filippo Soldi – prodotto da Flavia Parnasi per Combo Produzioni in collaborazione con Rai Cinema e Cinecittà Luce – cronistoria ricca di informazioni e testimonianze sulle case di tolleranza e sull’ante e post legge Merlin, recente menzione speciale ai Nastri d’Argento. Bad Weather di Giovanni Giommi, fresco vincitore del Bellaria Film Festival, grazie allo straordinario racconto di Banishanta, un’isola-bordello nel Bangladesh.
I due registi saranno protagonisti della serata, insieme a Enrico Salvatori, membro del Comitato Nazionale di Radicali Italiani e a Michele Lo Foco, esperto di Diritto dello spettacolo.
Inoltre nel corso dell’incontro verrà distribuito un questionario, anonimo, su opinioni e personali esperienze, per coinvolgere e compulsare i punti di vista della platea.
Questo il calendario dei successivi 5 appuntamenti: 20 luglio ore 21.45, Antonio+Silvana=2 di Vanni Gandolfo, Simone Aleandri e Luca Onorati; 31 luglio Il corpo del duce di Fabrizio Laurenti; Polvere. Il grande processo dell’amianto di Niccolò Bruna e Andrea Prandstraller; L’importanza di essere scomodo di Andrea Bettinetti; 6 agosto Beat Parade di Corrado e Luigi Rizza.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk