Si è conclusa con grande successo la IV edizione di Filming Italy Los Angeles, l’evento di promozione del cinema italiano creato e organizzato da Agnus Dei di Tiziana Rocca, che ne è anche il direttore artistico, e da Valeria Rumori, direttore dell’Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles.
Tanti i film in anteprima tra cui Il banchiere anarchico di Giulio Base che ha chiuso la manifestazione. Ma soprattutto questa edizione ha visto insieme due grandi icone del cinema italiano e internazionale come Claudia Cardinale e Gina Lollobrigida che hanno scattato una foto bellissima e storica: “Vanno anche molto d’accordo, Claudia non veniva a Los Angeles da 15 anni”, ha raccontato Tiziana Rocca.
Nei tre giorni di rassegna si sono susseguiti grandi talenti italiani e internazionali: da Raoul Bova che ha presentato le prime immagini de La regina del Sud di Telemundo e Netflix a Edward James Olmos accanto ai protagonisti della nuova generazione come Nolan Funk, Bella Thorn, Salvatore Esposito, Halston Sage.
Filming Italy è prodotto e organizzato da Tiziana Rocca Agnus Dei con Valeria Rumori, Istituto Italiano di Cultura Los Angeles, sotto gli auspici del Consolato Generale d’Italia a Los Angeles, con il sostegno della Direzione Cinema del MiBAC, LAZIO INNOVA, e ANICA. Sponsor: The Harmonist, Damilano, Sunfilm Group, Obicà.
Media Partner: Best Movie, Box Office, Cinecittanews.it, Film4Life, FRED Film Radio, Variety.
In programma a Palazzo Merulana sabato 23 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’evento “Cambiamo copione! Le industrie culturali contro la violenza di genere”
La conferenza fiume ha visto la partecipazione di esperti, professionisti e rappresentanti istituzionali, con l'obiettivo di esplorare le nuove frontiere di tecnologia e creatività nel panorama cinematografico, con grande focus sull'Intelligenza Artificiale
L’appuntamento approda per la prima volta nel capoluogo piemontese, grazie alla collaborazione tra I Wonder Pictures e Film Commission Torino Piemonte
Il film di Eran Riklis, tratto dall'omonimo bestseller di Azar Nafisi, protagonista di sei incontri nella Capitale