Cardinale & Lollobrigida a Filming Italy Los Angeles

Si è conclusa con grande successo la IV edizione di Filming Italy Los Angeles, l’evento di promozione del cinema italiano a Los Angeles con la presenza di due icone del cinema internazionale


Si è conclusa con grande successo la IV edizione di Filming Italy Los Angeles, l’evento di promozione del cinema italiano creato e organizzato da Agnus Dei di Tiziana Rocca, che ne è anche il direttore artistico, e da Valeria Rumori, direttore dell’Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles. 

Tanti i film in anteprima tra cui Il banchiere anarchico di Giulio Base che ha chiuso la manifestazione. Ma soprattutto questa edizione ha visto insieme due grandi icone del cinema italiano e internazionale come Claudia Cardinale e Gina Lollobrigida che hanno scattato una foto bellissima e storica: “Vanno anche molto d’accordo, Claudia non veniva a Los Angeles da 15 anni”, ha raccontato Tiziana Rocca.

Nei tre giorni di rassegna si sono susseguiti grandi talenti italiani e internazionali: da Raoul Bova che ha presentato le prime immagini de La regina del Sud di Telemundo e Netflix a Edward James Olmos accanto ai protagonisti della nuova generazione come Nolan Funk, Bella Thorn, Salvatore Esposito, Halston Sage.

Filming Italy è prodotto e organizzato da Tiziana Rocca Agnus Dei con Valeria Rumori, Istituto Italiano di Cultura Los Angeles, sotto gli auspici del Consolato Generale d’Italia a Los Angeles, con il sostegno della Direzione Cinema del MiBAC, LAZIO INNOVA, e ANICA. Sponsor: The Harmonist, Damilano, Sunfilm Group, Obicà.

Media Partner: Best Movie, Box Office, Cinecittanews.it, Film4Life, FRED Film Radio, Variety.

autore
01 Febbraio 2019

Eventi

Eventi

“Cambiamo copione!”, la seconda edizione dell’evento contro la violenza di genere

In programma a Palazzo Merulana sabato 23 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’evento “Cambiamo copione! Le industrie culturali contro la violenza di genere”

Eventi

A Roma i Cine Talks: le prospettive future del cinema, a partire dall’AI

La conferenza fiume ha visto la partecipazione di esperti, professionisti e rappresentanti istituzionali, con l'obiettivo di esplorare le nuove frontiere di tecnologia e creatività nel panorama cinematografico, con grande focus sull'Intelligenza Artificiale

Eventi

‘unCONVENTIONal Meeting’, esercenti e creator digitali riuniti al TFI

L’appuntamento approda per la prima volta nel capoluogo piemontese, grazie alla collaborazione tra I Wonder Pictures e Film Commission Torino Piemonte

Eventi

‘Leggere Lolita a Teheran’, a Roma le serate evento per il film di Eran Riklis

Il film di Eran Riklis, tratto dall'omonimo bestseller di Azar Nafisi, protagonista di sei incontri nella Capitale


Ultimi aggiornamenti