Capri, Hollywood con Michel Hazanavicius e Berenice Bejo


Tanti gli ospiti internazionali attesi al festival Capri, Hollywood, la cui 16° edizione è in programma dal 27 dicembre al 2 gennaio: Michael Fassbender protagonista di Shame, Michel Hazanavicius e la moglie Berenice Bejo, rispettivamente regista e attrice di The Artist, Vincent Perez ed Elsa Zylberstein. Tornerà l’attore Forest Whitaker premio Oscar 2007 per presenziare un convegno sull’intolleranza e la discriminazione, in cui interverrà anche il regista di Precious Lee Daniels. Non mancheranno presenze italiane di rilievo come Mario Martone, Anna Bonaiuto, Renato Scarpa, e poi gli ‘Attori italiani dell’anno’ Fabio De Luigi e Chiara Francini.

In cartellone alcune anteprime internazionali: Alvin Superstar 3, Son of No one di Dito Montiel, We bought a zoo di Cameron Crowe, Trespass di Joel Schumacher.
Presidente del festival è il cantautore Gino Paoli, madrine saranno Maria Grazia Cucinotta e la modella romena Madalina Ghenea, attrice ne I soliti idioti.
Quattro premi speciali, Capri Art Legend, andranno a Lindsay Kemp, Rita Pavone, Carlo Giuffré e Franca Valeri, mentre Leonardo Pieraccioni riceverà il Patroni Griffi.

 

Terraferma di Emanuele Crialese, selezionato per rappresentare l’Italia agli Oscar 2012, verrà premiato il 30 dicembre, presenti Donatella Finocchiaro, Martina Codecasa e Timnit T.
Infine si discuterà di commedia italiana che domina il box office: ‘i soliti idioti’ Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli dialogheranno con lo sceneggiatore Andrea Purgatori portavoce dei 100Autori.

autore
20 Dicembre 2011

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti