Capalbio FF 2025: le date

Grande successo di pubblico e proiezioni sold-out per l’edizione 2024 di Capalbio Film Festival che annuncia le date dell’edizione 2025 dal 25 al 28 settembre

margherita_buy

Grande successo di pubblico e proiezioni sold-out per l’edizione 2024 del Capalbio Film Festival, svoltasi dal 19 al 22 settembre. Durante i quattro giorni, la cittadina della Maremma toscana è stata animata da un ricco programma di incontri con registi, sceneggiatori e attori, tra cui Marco Tullio Giordana, Raoul Bova, Margherita Buy, Mario Martone e molti altri. Annunciate le date della prossima edizione, che si terrà dal 25 al 28 settembre 2025.

Fulvio Lucisano ha ricevuto il Premio all’eccellenza, mentre Giulia Calenda è stata premiata per la miglior sceneggiatura. Ospiti di rilievo come Gianmarco Chieregato hanno contribuito all’evento con una mostra fotografica, aperta fino a ottobre, mentre il Talk “One Health” ha esplorato i temi della salute e della sostenibilità. Il Premio Green Ciak è stato assegnato per l’impegno verso l’ambiente.

Maria Concetta Monaci, Presidente della Fondazione Capalbio, ha espresso soddisfazione per il successo del festival, ringraziando tutti i collaboratori e il pubblico. Il sindaco Gianfranco Chelini e l’assessore Patrizia Puccini hanno sottolineato l’importanza del festival per il cinema nel territorio. I direttori artistici Steve Della Casa e Daniele Orazi hanno elogiato l’atmosfera amichevole dell’evento, che ha avvicinato il pubblico al cinema.

Il festival, ideato da Susanna Laudi e organizzato dalla Fondazione Capalbio, ha avuto il sostegno del Comune di Capalbio e il patrocinio della Regione Toscana, con location come il Nuovo Cinema Tirreno di Borgo Carige e la Galleria Il Frantoio. Numerosi partner e sponsor hanno contribuito al successo dell’edizione 2024.

autore
26 Settembre 2024

Capalbio Film Festival

Corto Capalbio
Capalbio Film Festival

‘A Few Houses For Anaïs’: il corto animato accompagna Capalbio Film Festival

Si tratta di un'opera di animazione in stop motion che narra il viaggio di una mano ribelle, bidimensionale, in un mondo tridimensionale


Ultimi aggiornamenti