La 77ma edizione del Festival di Cannes si aprirà con il nuovo film scritto e diretto dall’autore francese Quentin Dupieux, The second act, presentato fuori concorso in prima mondiale sulla Croisette martedì 14 maggio. La commedia in quattro anni uscirà in contemporanea nei cinema francesi.
Il film presenta un importante cast di star francesi, come Léa Seydoux, Vincent Lindon, Louis Garrel e Raphael Quenard. La produzione è di Hugo Selignac presso Chi-Fou-Mi, una società di Mediawan, rappresentato da Kinology.
Intriso di umorismo assurdo tipico del regista francese, The second act segue gli attori protagonisti di una produzione cinematografica destinata a fallire. The Second Act si presenta come una nuova mise en abyme attorno alla recitazione, già dei tema centrale nei film di Dupieux Yannick e Daaaaaali!.
Il regista brasiliano torna a girare nel suo paese e presenta a Cannes 77 la storia di un triangolo amoroso ambientata in un Motel
Il film è spirato da uno dei fatti di cronaca francese più importanti degli ultimi anni
Il film è stato pensato come un tenero romanzo iniziatico per lo spettatore. Un'esperienza sensoriale, collettiva e unica
Il film indiano All We Imagine as Light, vincitore del Gran Prix a Cannes 2024, fa parte del lungo elenco dei TFL FILM