Cani parlanti, Totori e principesse: stramberie sotto l’albero


Anche quest’anno c’è l’imbarazzo della scelta tra le proposte natalizie ispirate alle uscite in sala e destinate all’infanzia (e non solo). Tanti i cofanetti dvd, dalla trilogia dell’Era glaciale, contenente anche un tenero peluche di Scrat, alla riedizione del classico Disney Biancaneve e i sette nani. Disponibile anche il secondo capitolo dedicato alle fate Disney, Trilli e il tesoro perduto e, in occasione dei 70 anni dall’uscita, torna Il mago di Oz, in uno speciale cofanetto a quattro dischi con tantissimo materiale inedito. Tra gli altri prodotti in vendita la fanno da padrona libri, videogiochi e articoli da collezione, tra cui le bellissime action figure dark di Coraline e la porta magica. Ma tra le proposte ci sono anche una serie di gadget che si fanno notare in quanto a stravaganza e originalità.

 

Come diventare una vera principessa
Direttamente dal mondo incantato della Principessa e il ranocchio arriva tutto l’occorrente per trasformarsi in Tiana in versione regale: scarpette, coroncina e abito compresi. Per le bambine che, invece, si sentono più attratte dalle sue abilità da cuoca ci sono tante ricette da provare col Nintendo DS. E per sognare il principe azzurro c’è un morbido libro-cuscino, che si può sfogliare ma anche usare per addormentarsi. E il peluche “Ranocchio baciante”, pronto a sdilinquirsi in dichiarazioni amorose, in attesa di un bacio che lo faccia, magari, ridiventare principe.

 

Mondo Buzz
Aspettando il terzo capitolo di Toy Story, e la versione rivisitata in 3D dei primi due, ritorna alla ribalta sugli scaffali Buzz Lightyear, il protagonista giocattolo proveniente dallo spazio. E tra le varie action figure disponibili c’è n’è una che, collegandola a un lettore mp3, non solo fa da altoparlante ma si mette anche a ballare a seconda del ritmo ascoltato.

Ma chi l’ha detto che i cani non parlano?
Provengono dal mondo di Up Alpha, Beta e Gamma: il branco di cani minacciosi, dotati un collare ipertecnologico che traduce i loro pensieri in parole. E che per i più piccoli la Disney ripropone in versione pupazzo, teneroni e naturalmente parlanti.

Un pigiama a dir poco mostruoso
Saprà di certo trasportare Nel paese delle creature selvagge il pigiama da lupo in vendita on line, con tanto di cappuccio, orecchie a punta e coda. Indossato nel film dal piccolo protagonista, Max, e disponibile anche nella versione per adulti che vogliono ritornare bambini. A cui sono riservati anche i pupazzi da collezione “Bobble Head”, con testona oscillante.

Per cantanti in erba
Dal pianeta Hannah Montana arriva la chitarra acustica personalizzata e il set da star composto da microfono e boa rosa. Per non parlare del sistema completo per esercitarsi al karaoke, con videocamera incorporata. E per future fashion addicted, una serie di accessori che vanno dall’orologio di Hannah, al portamonete, alla borsetta da passeggio.

Vampiromania

Per chi non si lascia abbagliare dalle paillettes, ma non sa resistere al fascino oscuro di vampiri&co non c’è che l’imbarazzo della scelta: dalle Barbie dedicate ai protagonisti di New Moon, alle biografie, autorizzate e non, di Robert Pattinson. Per i fan più sfegatati c’è il cofanetto di Twilight, a tiratura limitata, contenente 3 dvd pieni di extra e una serie di accessori che vanno dal portachiavi, al poster del film, alla chiavetta USB. E on line un sito dove l’artista e designer Sandira Reddy vende gioielli di sua creazione ispirati al mondo di Bella&Edward, e Converse griffate a mano con le cover dei romanzi originali. E tra i prodotti di bellezza c’è un gloss rosso sangue, “Twilight Venom”, che pizzica le labbra, arrossandole e facendole gonfiare velocemente. Per un risultato che, assicura la casa produttrice, “non si potrebbe mai ottenere con un normale lucidalabbra”.

Totoro trasformer
E, per confermare la teoria che i giapponesi non sono secondi a nessuno in quanto a gadget, c’è davvero di tutto in vendita sul sito  dello Studio Ghibli riguardo al delizioso Totoro, storico personaggio di Hayao Miyazaki distribuito quest’anno anche in Italia dalla Lucky Red. Dagli articoli per l’infanzia, a orologi, carrillon, trottole e accessori da cucina. Per un totale di ben 1.636 articoli.

autore
14 Dicembre 2009

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti