Burlesque Extravaganza al Lux di Roma

A presentare lo spettacolo la stessa Grace Hall, regista e produttrice


L’8 Maggio al cinema Lux di Roma sarà presentato in prima nazionale di documentario Burlesque Extravaganza di Grace Hall, la regina italiana del Burlesque.

Il film è il diario di un viaggio, un road movie rocambolesco nello scintillante mondo del Burlesque, dove la fantasia si miscela alla realtà, raccontato, scoperto e vissuto da una delle sue protagoniste italiane, la stessa Grace Hall, Diva indiscussa della scena Burlesque. Una tournèe partita da Roma passando per molte città d’Europa per poi toccare buona parte degli Stati Uniti. Il film vuole essere, come il vero Burlesque suggerisce, un contenitore di fantasticherie e abilità varie che passano dal ballo, al canto, al circo, alla magia, al trasformismo e a tutto ciò che esalta l’unicità che ogni interprete incarna. Il progetto vuole rendere ed estendere una riflessione sul mondo contemporaneo e sulla figura della donna in particolare, sempre più vittima di stereotipi. Il Burlesque è la celebrazione del corpo in tutte le sue forme, taglie e misure ;diviene dunque una speciale terapia per cominciare ad accettarsi e ad amarsi.

Diviene , per molte, un vero e proprio viaggio alla scoperta di sé e del proprio potenziale. Dopo la proiezione del documentario, ci sarà lo spettacolo dal vivo che vedrà la partecipazione delle star statunitensi Kitten De Ville (Los Angeles), ‘Miss Exotic World 2002’ , Vixen Valentine (Seattle) e della coppia del Varietà Ultramoderno Sior Mirkaccio e Maria De Freitas. A presentare lo spettacolo la stessa Grace Hall, regista e produttrice del documentario,che tesserà le trame di un Varietà di altri tempi miscelando al mistero delle piume e degli eleganti ammiccamenti anche l’atmosfera del canto. Lo spettacolo vede anche la partecipazione delle allieve de “Il Tempio del Burlesque”, la scuola diretta e fondata da Grace nel 2010.

Lo spettacolo vuole essere un omaggio alla Bellezza femminile in tutte le sue forme. Il Burlesque è un arte e allo stesso tempo, per molte donne, una speciale terapia perché aiuta a migliorare il rapporto con il proprio corpo, a riconoscere il proprio potenziale espressivo e ad imparare un linguaggio più consapevole.

Dalle ore 19.30 buffet e dalle 20.30 film + spettacolo live. Biglietti: 20 euro con consumazione – 25 euro con consumazione a buffet. Info: 06 86328792 – facebook.com/setromawww.iltempiodelburlesque.it

26 Aprile 2017

Eventi

Eventi

‘Aspettando il Tour’, il ciclismo nei grandi classici del cinema

Dal 25 al 29 giugno 2024 a Firenze, in Piazza Ognissanti e in Piazzale degli Uffizi, l'evento di France Odeon per festeggiare la partenza del Tour de France.

Eventi

Sergio Múñiz e Bewow Edu “Insieme”, nel nuovo progetto multimediale didattico per le scuole italiane

L’attore e cantante spagnolo si unisce al progetto didattico multimediale e multimateria su importanti tematiche sociali come il bullismo, il confronto generazionale e la depressione giovanile

Eventi

‘Technicolor Madness’, tre incontri con Damien Chazelle al Cinema Troisi

Ogni martedì dall’11 al 25 giugno, alle 21.30, la nuova carte blanche a cura del regista Premio Oscar

Eventi

Sofia Coppola a Roma per il McKim Medal Gala

L’evento annuale ha consentito di raccogliere 848.000 euro a sostegno degli artisti e studiosi dell’American Academy in Rome


Ultimi aggiornamenti