Buono l’esordio dell’app Cinecittà per iPad


Nel primo mese (dal 28 luglio al 27 agosto) dalla sua pubblicazione, l’applicazione per iPad ‘Cinecittà’, gratuita e dedicata a una selezione dei contenuti più spettacolari dell’Archivio Storico Luce, è stata già scaricata da 8.485 utenti. 21 i paesi raggiunti, tra i quali Usa, Cina, Spagna, Gran Bretagna, Francia e Thailandia.

Dal 6 al 12 agosto è stata la settimana top dell’agosto mobile di Luce-Cinecittà con 3.647 downloads. Nei dieci giorni della Mostra sono previsti oltre 10mila downloads.

 

Le recensioni degli utenti hanno portato l’app ‘Cinecittà’ a raggiungere la categoria ‘4 stelle +’. L’applicazione attualmente solo compatibile per iPad è segnalata da Apple Store come “degna di nota” per la sezione Entertainment.

Prossimamente verrà rilasciata una nuova release per iPhone e iPad, implementata con nuovi contenuti multimediali multilingua. Film, documentari e backstages inediti che hanno segnato la storia del cinema italiano.
Una particolare sezione sarà rivolta al daily CinecittàNews per aggiornare gli utenti su notizie, protagonisti ed eventi internazionali.

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti