‘Buio come il cuore’ in anteprima a Capri, Hollywood

Il regista Marco De Luca descrive il film come “una moderna versione dei grandi noir della Hollywood classica”, arricchita da influenze del noir italiano e francese degli anni '70 e '80, ma con un ritmo e una tensione adatti al pubblico contemporaneo

Buio come il cuore

Il thriller Buio come il cuore, diretto da Marco De Luca e co-scritto con Claudio Masenza, sarà protagonista alla 29ª edizione del “Capri, Hollywood – The International Film Festival”, in corso fino al 2 gennaio 2025. Il film, uscito nelle sale il 12 dicembre, sarà presentato il 30 dicembre dall’attrice Elisabetta Pellini, che interpreta la protagonista Anna.

Buio come il cuore fonde i classici temi del noir con uno stile moderno, intriso di mistero, sensualità e tensione. La trama ruota intorno a quattro personaggi coinvolti nella realizzazione di un film a Reggio Calabria. Tra segreti e inganni, ciascuno tenta di manipolare il proprio destino. Tuttavia, l’apparente equilibrio crolla, innescando un’escalation di eventi drammatici e violenti.

Il cast annovera, oltre a Elisabetta Pellini, attori come Antonio Grosso, Antonietta Bello, Luc Merenda, Stefania Casini e Gabriele Rossi, con musiche originali composte da David Cerquetti.

Il regista Marco De Luca descrive il film come “una moderna versione dei grandi noir della Hollywood classica”, arricchita da influenze del noir italiano e francese degli anni ’70 e ’80, ma con un ritmo e una tensione adatti al pubblico contemporaneo.

Oltre a Buio come il cuore, Elisabetta Pellini è tra gli interpreti de “Il Monaco che visse due volte” di Jordan River, che sarà proiettato il 2 gennaio. L’attrice si conferma protagonista della scena cinematografica italiana e internazionale, portando a Capri due opere che esplorano generi e linguaggi molto diversi.

Con Buio come il cuore, il Festival di Capri celebra ancora una volta il meglio del cinema italiano, proiettandolo su un palcoscenico internazionale.

autore
27 Dicembre 2024

Festival

offi
Festival

Ostia Film Festival Italiano con Franco Nero e ‘I primi cento’

Si apre il festival con presentazione di film, corti e fumetti

Festival

Lo Spiraglio Filmfestival della salute mentale, il bando

La XV edizione dal 10 al 13 aprile 2025 al MAXXI di Roma: la scadenza per le iscrizioni di corti e lungometraggi il 21 febbraio 2025

Festival

Pompei, nasce il nuovo festival del cinema diretto da Enrico Vanzina

La gestione progettuale della rassegna, in programma dal 3 all'8 giugno 2025, è affidata ad Annarita Borelli

Festival

Bolzano Bozen, nuovo premio per la Distribuzione

Il Premio Regione Autonoma Trentino-Alto Adige per la Distribuzione vuole contribuire a rendere accessibili al pubblico italiano film di alta qualità e indipendenti


Ultimi aggiornamenti