Sarà l’attore quattro volte candidato all’Oscar Bradley Cooper il protagonista del prossimo film ancora senza titolo di Steven Spielberg, che sarà basato sul personaggio di Frank Bullitt, poliziotto di San Francisco interpretato da Steve McQueen nel thriller d’azione del 1968 Bullitt.
Secondo “Deadline Hollywood”, Josh Singer sta scrivendo la sceneggiatura per la Warner Bros. I dettagli della trama non sono stati rivelati, ma la direzione generale dovrebbe essere abbastanza diversa rispetto al film originale. Diretto da Peter Yates, Bullitt è stato un grande successo commerciale, regalando al grande McQueen il suo ruolo più iconico, quello di un detective che indaga sulla morte di un informatore della mafia.
Cooper e Spielberg saranno anche produttori del film. I due stanno già collaborando al film musicale su Leonard Bernstein Maestro, in uscita su Netflix nel 2023. Sviluppato da Spielberg per anni, Maestro è stato co-sceneggiato, prodotto, interpretato e diretto da Cooper, che torna dietro la macchina da presa dopo il successo di A Star is Born.
Acquisiti i diritti del libro di Alessandro Ceccherini Che venga la notte, edito da Nottetempo per lo sviluppo di una serie tv
Il prossimo film del regista premio Oscar sarà un biopic sul celebre stuntman e performer statunitense
La seconda parte del musical con Ariana Grande e Cynthia Erivo arriverà in sala a novembre 2025 con il titolo Wicked: For Good
Lucky Red porterà al cinema la trasposizione di LIFE. La mia storia nella Storia, libro edito da HarperCollins Italia