Paolo Morales (Roma, 23 agosto 1956 – Roma, 16 gennaio 2013) è stato un fumettista, sceneggiatore e storyboard-artist italiano, molto legato al mondo del cinema e dell’audio-visivo. Nel 1998 ha lavorato come sceneggiatore e story-editor per il cartone animato Sandokan – La tigre della Malesia prodotto dalla Rai, e alle serie Gennarino il Mastino, L’ultimo dei Mohicani e Kim. Per il cinema, ha collaborato a oltre trenta film, disegnando storyboard con Francis Ford Coppola, Martin Scorsese, Michael Hoffman, Clive Donner, Paul Schrader, Ken Annakin, J. Lee Thompson, John Nicolella, Giacomo Campiotti, Ricky Tognazzi, Duccio Tessari, Antonio Margheriti, Alberto Negrin, Terence Hill, Lucio Gaudino, Sergio Sollima, Giuliano Montaldo e altri.
In particolare ,per Coppola ha disegnato gli storyboard, dalla prima all’ultima scena, del Il padrino – Parte III, mentre per Scorsese ha disegnato le foto d’epoca dei personaggi del film Gangs of New York.
L’Istituzione Pubblica di Assistenza e Beneficenza Asilo Savoia promuove oggi in collaborazione con la Scuola Romana dei Fumetti la prima Borsa di Studio “Paolo Morales”, per permettere l’accesso gratuito al corso quinquennale di Disegno e Tecnica del Fumetto. La borsa è disponibile per un beneficiario, che verrà ammesso a frequentare gratuitamente il corso. La scadenza per la domanda è fissata al 15 settembre 2017.
Per maggiori informazioni cliccare qui: http://asilosavoia.it/crescere-nella-legalita-borsa-di-studio-paolo-morales/
Attraverso quattro bandi vengono destinati 9,7 milioni di euro alla creatività dei giovani. Le candidature dovranno essere presentate entro il 30 ottobre
L’iniziativa di Premio Solinas e Netflix dedicata ai giovani talenti che vogliono intraprendere un percorso nel mondo della sceneggiatura seriale
Con questo nuovo bando da 974.696 euro la Regione Lazio finanzierà i progetti cinematografici e audiovisivi selezionati
L'obiettivo delle residenze è quello di offrire ai candidati e alle candidate, all'interno del Borgo Castello di Gorizia, concentrazione e ispirazione appropriate per dar vita, sviluppare o finalizzare i propri progetti.