È arrivato il momento del debutto nel mercato per Bonelli Entertainment, il braccio produttivo della Casa editrice di fumetti Sergio Bonelli Editore. Al prossimo Lucca Comics & Games, che si terrà dal 28 ottobre al 1 novembre 2022, verranno presentate le prime due produzioni: il film Dampyr, in uscita al cinema, e la serie animata Dragonero – I Paladini, che verrà mandata in onda sui canali Rai.
“Con queste due prime produzioni ha spiegato Davide Bonelli – abbiamo voluto accompagnare i nostri personaggi in mondi e orizzonti nuovi, prendendocene cura con l’attenzione e la passione di sempre ma permettendo loro di vivere esperienze inedite e di esplorare orizzonti e piattaforme che prima di oggi, come Casa editrice, non avevamo mai sperimentato direttamente”.
“Lo avevamo annunciato qualche anno fa e ora quell’annuncio diventa realtà, lo diciamo con non poca emozione. Finalmente diventiamo una realtà produttiva in house a tutti gli effetti e le nostre due prime “creazioni” sono pronte a incontrare il loro pubblico al cinema, in tv e in digitale” ha spiegato invece Michele Masiero, Direttore Editoriale di Sergio Bonelli Editore.
Vincenzo Sarno, Head of Property Business Development di Sergio Bonelli Editore S.p.A. e Executive Producer di Bonelli Entertainment ha invece dichiarato: “Con Bonelli Entertainment nasce una nuova realtà produttiva audiovisiva tutta italiana che abbraccia la sfida di presentarsi sul mercato con ambizioni internazionali”.
Dampyr, diretto da Riccardo Chemello e co-prodotto da Eagle Pictures, Sergio Bonelli Editore e Brandon Box uscirà nelle sale italiane il 28 ottobre. Si tratta di una produzione molto importante, da oltre 15 milioni di euro, con un cast di rilievo che vede figurare, tra gli altri, Wade Briggs, Stuart Martin, Frida Gustavsson, David Morrissey, Sebastian Croft e Luke Roberts. Nel pomeriggio del 29 ottobre, presso il Teatro del Giglio di Lucca, è in programma un incontro con i protagonisti del film.
Sempre il 29 ottobre presso il Teatro del Giglio, ma questa volta in mattinata, verranno presentati in anteprima mondiale i primi quattro episodi della serie animata Dragonero – I Paladini, tratta dal fumetto di successo creato da Luca Enoch e Stefano Vietti. In questo caso si tratta di una coproduzione internazionale Sergio Bonelli Editore insieme a Rai Kids, PowerKids e NexusTV.
Oltre 300mila i biglietti venduti per il Lucca Comics & Games 2022, appena conclusosi. Un bagno di folla che ha visto la partecipazione di importanti volti del grande e del piccolo schermo
Dal patrimonio di RaiTeche è emerso un tesoro di inestimabile valore culturale, che la Rai ha deciso di restaurare per far rivivere o riscoprire una serie che ha influenzato in modo indelebile l'immaginario fantascientifico
Domenica 30 ottobre gli attori Cynthia Addai-Robinson, Ismael Cruz Cordova e Sophia Nomvete, tra i protagonisti della serie prequel del Signore degli anelli, saranno ospiti del Lucca Comics & Games, in un panel organizzato da Prime Video
Jonathan Goldstein e John Francis Daley, registi del nuovo Dungeons & Dragons: L'onore dei ladri con Chris Pine e Michelle Rodriguez, terranno un incontro al Lucca Comics & Games e presenteranno dei contenuti in anteprima