Con un inarrestabile successo di pubblico Bohemian Rhapsody – il film, opera rock sulla vita di Freddie Mercury e della popolare band Queen – entra nella lista dei 20 film più visti di sempre del mercato Italiano, con un box office – ad oggi – di 25.3 milioni di euro, divenendo così il biopic musicale di maggior successo in Italia.
“Entrare nella lista dei 20 film più visti in Italia è per noi un motivo di grande orgoglio”, afferma Paul Zonderland, AD di 20th Century Fox Italia. “Questo successo ripaga il grande impegno che – come società leader di settore – abbiamo messo nel pianificare e implementare la strategia di lancio di Bohemian Rhapsody. E dimostra come la sinergia tra marketing e forza commerciale sia alla base di questo risultato straordinario”.
Uscito nelle sale italiane il 29 novembre, Bohemian Rhapsody continua la sua programmazione arricchendo l’offerta anche con la versione Sing Along. Il 22 e il 23 gennaio il pubblico avrà infatti l’opportunità di vedere, o rivedere, l’ormai iconico film anche in versione karaoke, per cantare – in sala e insieme –le popolari canzoni della band, mentre sul grande schermo scorrono i testi dei brani più famosi.
Nel mondo Bohemian Rhapsody ha incassato oltre 774 milioni di dollari.
470mila euro al debutto per il film di Ridley Scott. Terzo posto per un'altra new entry: Giurato numero 2 di Clint Eastwood
Grandi sconvolgimenti al box office italiano, con ben cinque novità tra i primi dieci titoli in classifica
Il nuovo film di Paolo Sorrentino guida gli incassi del primo novembre. Tre i titoli italiani entrati in top10
Il film di Paolo Sorrentino diventa il miglior titolo dell'anno, mentre il buon esordio dell'horror con Demi Moore si ferma dietro Venom 3 e la riedizione di Frankenstein Junior