WGI – Writers Guild Italia e APA – Associazione Produttori Audiovisivi hanno aperto ufficialmente le selezioni di BLIND NETPITCH, pitch per concept di serie tv e lungometraggi, iniziativa a sostegno dello sviluppo dell’interazione e del dialogo tra autori/sceneggiatori e produttori.
Le principali novità di questa edizione: l’anonimato dei progetti presentati, per garantire la massima trasparenza nella selezione; l’apertura, per la prima volta, a tutti i generi (dalle fiction seriali, ai lungometraggi, alle docuserie, ai progetti di animazione, destinati al mercato nazionale e/o internazionale). Il regolamento, vincolante per la partecipazione all’iniziativa, è ora disponibile sui portali ufficiali: www.apaonline.it; www.writersguilditalia.it.
L’iscrizione per autori e produttori è aperta fino al 29 marzo: il 27 maggio 2021, tramite la piattaforma dedicata “Discord”, gli autori dei progetti selezionati avranno la possibilità di accedere ad una sessione di pitch one to one, per una durata massima di 15 minuti, con i produttori che avranno aderito all’iniziativa.
Netpitch ha il supporto della Roma Lazio Film Commission.
Attraverso quattro bandi vengono destinati 9,7 milioni di euro alla creatività dei giovani. Le candidature dovranno essere presentate entro il 30 ottobre
L’iniziativa di Premio Solinas e Netflix dedicata ai giovani talenti che vogliono intraprendere un percorso nel mondo della sceneggiatura seriale
Con questo nuovo bando da 974.696 euro la Regione Lazio finanzierà i progetti cinematografici e audiovisivi selezionati
L'obiettivo delle residenze è quello di offrire ai candidati e alle candidate, all'interno del Borgo Castello di Gorizia, concentrazione e ispirazione appropriate per dar vita, sviluppare o finalizzare i propri progetti.