La 13^ edizione di Bimbi Belli-Esordi nel cinema italiano si terrà come sempre a Roma presso l’Arena Nuovo Sacher dal 2 al 17 luglio. La rassegna comprende 10 esordi selezionati da Nanni Moretti che condurrà i dibattiti con i registi al termine di ogni proiezione. I film Metti una notte e Beate saranno proiettati in anteprima a Bimbi Belli e distribuiti al cinema nei prossimi mesi.La giuria sarà composta da spettatrici e spettatori che assegneranno nella serata finale i premi per miglior film, migliore attrice, miglior attore e miglior dibattito.
Lunedì 2 luglio Metti una notte di Cosimo Messeri; martedì 3 Hotel Gagarin di Simone Spada; venerdì 6 I racconti dell’orso di Samuele Sestieri e Olmo Amato; sabato 7 Easy – Un viaggio facile facile di Andrea Magnani; lunedì 9 Finché c’è prosecco c’è speranza di Antonio Padovan; martedì 10 Il cratere di Luca Bellino e Silvia Luzi; venerdì 13 Beate di Samad Zarmandili; sabato 14 La terra dell’abbastanza di Damiano e Fabio D’Innocenzo; lunedì 16 Due piccoli italiani di Paolo Sassanelli;; martedì 17 Manuel di Dario Albertini.
Ingresso: € 7 Abbonamento a 10 serate: € 30 Inizio proiezioni: 21.30.
In programma a Palazzo Merulana sabato 23 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’evento “Cambiamo copione! Le industrie culturali contro la violenza di genere”
La conferenza fiume ha visto la partecipazione di esperti, professionisti e rappresentanti istituzionali, con l'obiettivo di esplorare le nuove frontiere di tecnologia e creatività nel panorama cinematografico, con grande focus sull'Intelligenza Artificiale
L’appuntamento approda per la prima volta nel capoluogo piemontese, grazie alla collaborazione tra I Wonder Pictures e Film Commission Torino Piemonte
Il film di Eran Riklis, tratto dall'omonimo bestseller di Azar Nafisi, protagonista di sei incontri nella Capitale