Svelati oggi tutti i titoli del concorso Italia Doc per la 30/a edizione di Bellaria Film Festival, in programma dal 31 maggio al 3 giugno prossimi.
Ci saranno Bad Weather di Giovanni Giommi – sulla storia di Banishanta, un’isola-bordello nel sud del Bangladesh, minacciata dall’erosione delle acque del fiume Pashur e dai sempre più frequenti cicloni – e Zavorra di Vincenzo Mineo, sulla frequente situazione di isolamento vissuta dalle persone anziane. E poi Tomorrow’s Land di Andrea Paco Mariani e Nicola Zimbelli – ambientato in un piccolo villaggio palestinese di contadini incastrato nelle aride colline a sud-est di Hebron – e Il mundial dimenticato di Lorenzo Garzella e Filippo Macelloni, sul campionato di calcio che “del 1942 non figura in nessun libro di storia ma si giocò nella Patagonia argentina”. Poi ancora Roba da matti di Enrico Pitzianti e Antonio+Silvana=2 di Vanni Gandolfo, Simone Aleandri, Luca Onorati. Questi sei film vanno a completare il programma del concorso con i documentari già annunciati:
Italy: Love it or Leave it di Gustav Hofer e Luca Ragazzi, Tahrir di Stefano Savona, Mare Chiuso di Stefano Liberti e Andrea Segre, Le vere false teste di Modigliani di Giovanni Donfrancesco, I Morti di Alos di Daniele Atzeni e Freakbeat di Luca Pastore.
ll Bellaria Film Festival – di cui Cinecittà News è media partner – è promosso dal Comune di Bellaria Igea Marina con il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali della Regione Emilia Romagna e della Provincia di Rimini.
Tutte le informazioni sono scaricabili dal sito www.bellariafilmfestival.org
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk