Bellaria Film Festival: tutti i titoli di Italia Doc


Svelati oggi tutti i titoli del concorso Italia Doc per la 30/a edizione di Bellaria Film Festival, in programma dal 31 maggio al 3 giugno prossimi.

Ci saranno Bad Weather di Giovanni Giommi – sulla storia di Banishanta, un’isola-bordello nel sud del Bangladesh, minacciata dall’erosione delle acque del fiume Pashur e dai sempre più frequenti cicloni – e Zavorra di Vincenzo Mineo, sulla frequente situazione di isolamento vissuta dalle persone anziane. E poi Tomorrow’s Land di Andrea Paco Mariani e Nicola Zimbelli – ambientato in un piccolo villaggio palestinese di contadini incastrato nelle aride colline a sud-est di Hebron – e Il mundial dimenticato di Lorenzo Garzella e Filippo Macelloni, sul campionato di calcio che “del 1942 non figura in nessun libro di storia ma si giocò nella Patagonia argentina”. Poi ancora Roba da matti di Enrico Pitzianti e Antonio+Silvana=2 di Vanni Gandolfo, Simone Aleandri, Luca Onorati. Questi sei film vanno a completare il programma del concorso con i documentari già annunciati:
Italy: Love it or Leave it di Gustav Hofer e Luca Ragazzi, Tahrir di Stefano Savona, Mare Chiuso di Stefano Liberti e Andrea Segre, Le vere false teste di Modigliani di Giovanni Donfrancesco, I Morti di Alos di Daniele Atzeni e Freakbeat di Luca Pastore.

ll Bellaria Film Festival – di cui Cinecittà News è media partner – è promosso dal Comune di Bellaria Igea Marina con il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali della Regione Emilia Romagna e della Provincia di Rimini.

Tutte le informazioni sono scaricabili dal sito www.bellariafilmfestival.org

autore
28 Maggio 2012

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti