‘Beetlejuice Beetlejuice’, torna lo spirito porcello di Tim Burton

"Michael Keaton sembrava posseduto da un demone" ha dichiarato il regista. Online il primo trailer ufficiale del sequel di 'Beetlejuice', cult del 1988. Nel cast anche Winona Ryder e la giovane star Jenna Ortega


A 36 anni dal film cult firmato Tim Burton, lo “Spirito porcello” interpretato da Michael Keaton torna a perseguitare i vivi nelle prime immagini del sequel di Beetlejuice, intitolato Beetlejuice Beetlejuice. Il film, di cui è stato diffuso il trailer, è tra i più attesi del 2024 e uscirà nei cinema italiani il 5 settembre.

Il cast di Beetlejuice Beetlejuice

Oltre a Keaton, torna per il grande revival di Burton anche Winona RyderCatherine O’Hara, affiancati dalla giovane Jenna Ortega, nuova prediletta del regista già apparsa nel ruolo di protagonista nella serie Netflix Mercoledì. Ortega, 21 anni, sta collezionando un importante numero di interpretazioni in pellicole dai toni horror o quantomeno cupi, tra cui il “requel” di Scream X: A sexy horror story

Completano il cast di Beetlejuice Beetlejuice Monica Bellucci nel ruolo della compagna dello “spirito porcello”, Willem Dafoe, qui nei panni di un agente della polizia dell’aldilà e “ex star di film d’azione di serie B”, e Justin Theroux.

Le riprese di Beetlejuice 2 si sono concluse lo scorso novembre in seguito allo stop dei set causato dallo sciopero di attori e sceneggiatori di Hollywood.

La trama del sequel firmato Burton

Nel film del 1988, Burton raccontava la storia di una coppia deceduta impegnata a perseguitare i nuovi inquilini, la famiglia Deetz, della loro casa grazie all’aiuto dello spirito Beetlejuice, ignari però delle pericolose conseguenze. Ora, dopo 36 anni, un’inaspettata tragedia familiare vede tre generazioni della famiglia Deetz tornare a casa a Winter River.

“Ancora perseguitata da Beetlejuice – si legge nella sinossi ufficiale -, la vita di Lydia viene sconvolta quando la figlia adolescente e ribelle, Astrid, scopre il misterioso modellino della città in soffitta e il portale per l’Aldilà viene accidentalmente aperto. Con i problemi che stanno nascendo in entrambi i regni, è solo questione di tempo prima che qualcuno pronunci tre volte il nome di Beetlejuice e il demone dispettoso torni nuovamente per scatenare il suo caos”. La sceneggiatura di Beetlejuice Beetlejuice è di Alfred Gough e Miles Millar, già creatori di Mercoledì.

Michael Keaton ha già visto il film

Michael Keaton, interprete dello spirito porcello protagonista di Beetlejuice, ha raccontato di aver già potuto vedere per intero il sequel, definendolo “davvero divertente”.

“Lo rivedrò di nuovo dopo qualche ritocchino in sala di montaggio e posso dire con sicurezza che é davvero forte!”, ha dichiarato l’attore. “Il primo era divertente e visivamente emozionante. Il sequel è tutto questo, ma con dei momenti davvero interessanti e commoventi qua e là. Non ero pronto a dire il vero. Il primo Beetlejuice l’avrò visto dall’inizio per bene solo una o due volte e non lo rivedevo da un sacco di tempo, così ho fatto un tuffo nel passato e me lo sono rivisto”.

Keaton e Burton si sono confrontati anni prima di mettersi al lavoro sul sequel di Beetlejuice. “Non ero interessato a qualcosa di troppo tecnologico – aveva spiegato -, doveva sembrare artigianale”.

Tim Burton ha ha lodato il ritorno di Keaton in un’intervista per Entertainment Weekly. “Sembrava posseduto da un demone” ha dichiarato il regista. “È semplicemente tornato a farlo, è stato un po’ spaventoso. Per me è stato meraviglioso ritrovare il cast in azione, ma rivedere Michael nel ruolo…”

redazione
29 Marzo 2024

Trailer

Trailer

‘Una storia nera’, il trailer del film di Leonardo D’Agostini

Nel cast della pellicola prodotta da Groenlandia e Rai Cinema, in sala dal 16 maggio, Laetitia Casta, Lea Gavino e Andrea Carpenzano

Trailer

‘Niente da perdere’, il trailer italiano del film con Virginie Efira

Dopo l'anteprima nazionale a Roma durante la XIV edizione di Italia Rendez-Vous, il film di Delphine Deloget uscirà nelle sale italiane dal 1° maggio con Wanted Cinema

Trailer

Lillo “addestratore” di cani e bambini nel nuovo film Prime

Prime Video ha pubblicato il trailer ufficiale de Gli addestratori, commedia in arrivo prossimamente sulla piattaforma

Trailer

‘The Animal Kingdom’, alla scoperta delle creature di Thomas Cailley

I Wonder Pictures ha pubblicato il trailer del sorprendente film fantasy con le musiche di Andrea Laszlo De Simone. Al cinema dal 13 giugno


Ultimi aggiornamenti