Listino Warner. Tim Burton capofila, con Superman e Joker

Si conferma l'accordo con PIPERFILM, per la distribuzione delle produzioni italiane. Tra le proposte, il debutto in inglese di Almodóvar, 'Blink Twice' di Zoe Kravitz e il nuovo film di M.Night Shayamalan

Listino Warner. Tim Burton capofila, con Superman e Joker

RICCIONE – Warner Bros. Discovery apre la terza giornata di Ciné n.13 e se BeetleJuice BeetleJuice di Tim Burton è il titolo principe della distribuzione, il listino del secondo semestre 2024, per Alessandro Araimo – EVP & MD Italy & Spagna porta “bellissime proposte: noi ci presentiamo all’estate con un numero importante di titoli, dimostrazione significativa di buona salute. Come combattere la stagionalità? Sin dall’anno scorso abbiamo fatto alcune scelte, tra cui Barbie, che hanno pagato e stiamo continuando in questo solco. La sfida di settore è deliberare eccellenti numeri anche in estate. Oltre ai titoli estivi, per l’autunno c’è il ritorno di grandi franchise. Una scelta editoriale del gruppo è per storie che parlino di diversità e inclusione: c’è in particolare Buffalo Kids, animazione (in uscita il 17 ottobre). L’altra area per noi importantissima sono i giovani, molto reattiva, fondamentale per tenere quella parte di pubblico attaccata a questa Arte, il cinema”.

Parola a Carlos Prada – VP Theatrical Distribution And Th Local Production Italy & Spain, che conferma: “noi continueremo affinché l’esperienza theatrical resti al centro del nostro business. Siamo fieri difensori del cinema italiano. Sono lieto di confermare l’accordo con PIPERFILM, di cui distribuiremo le produzioni italiane”.

Prada continua e introduce il reel con le anticipazioni dei prossimi mesi: si comincia il 17 luglio con Twisters di Lee Isaac Chung, “una nuova versione del disaster movie”.

Il 7 agosto esce Trap di M.Night Shayamalan, “perfetto per un pubblico giovane, in cerca di forti emozioni”.

Mentre il 22 dello stesso mese viene distribuito Blink Twice di Zoe Kravitz, con Geena Davis.

Tim Burton con il suo BeetleJuice BeetleJuice – dopo l’apertura della Mostra di Venezia – esce al cinema dal 5 settembre: “un nuovo capolavoro”.

Il 12 settembre debutta la prima produzione locale, Come far litigare mamma e papà, con Carolina Crescentini, Giampaolo Morelli e Nino Frassica.

Il 14 novembre arriva Red One, dall’autore di Jumanji, Jake Kasdan: “un action natalizio” con DWayne Johnson e Chris Evans.

Il 21 novembre esce Toc Toc con Margherita Buy e Claudio Santamaria; e il 22 The Room Next Door del maestro Pedro Almodóvar, il suo primo film in lingua inglese, con Tilda Swinton, Julianne Moore e John Turturro.

Dal 12 dicembre tornano i Me contro Te, con un film dedicato al Signor S: Cattivissimi a Natale.

Il 1 gennaio 2025 debutta La guerra dei Rohirrim, decimo capitolo de Il Signore degli Anelli.

A fine gennaio del prossimo anno, dopo Parasite, arriva Bong Joon-ho, con Mickey 17.

Due grandi icone della cultura pop, Superman e Joker, riempiono il listino Warner: dedicato a Christopher Reeve un documentario sulla sua vita in seguito all’ incidente a cavallo che lo lasciò paralizzato, per cui è diventato un attivista per i diritti dei disabili: Super/Man: The Christopher Reeve Story; e – sempre protagonista Joaquin Phoenix – Joker: Folie à deux, nella sale dal 2 ottobre con Lady Gaga: “un film destinato a lasciare un segno indelebile”.

 

 

autore
04 Luglio 2024

Ciné 2024

Ciné 2024

Anec, la seconda edizione di LED – Leader Esercenti Donne

Presentate le allieve e le mentori del progetto per la crescita e la valorizzazione delle professioniste dell’esercizio cinematografico

play
Ciné 2024

Eagle Pictures. Nei prossimi mesi con ‘Il gladiatore 2’ e ‘Metropolis’

Un secondo semestre cinematografico assai ricco e sfidante

play
Ciné 2024

I Wonder Pictures. Tutti pronti a ‘The Substance’?

Continua il periodo magico della distribuzione italiana che ad inizio ha portato nelle nostre sale 'La zona d'interesse'

play
Ciné 2024

Fandango. Tennis che passione, e non solo

Porterà sul grande schermo il documentario dedicato a Ilie Nastase


Ultimi aggiornamenti